Atlantia accelera a Piazza Affari dopo l'interesse degli spagnoli di ACS (analisti)

Gooruf ECONOMIA

Accedi per vedere di più. Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo

(Gooruf)

Ne parlano anche altre testate

Ma a quanto pare adesso Atlantia, cui fa capo Autostrade ed è controllata al 30 per cento dalla famiglia Benetton, vuole accelerare i tempi per la cessione. Il ‘rosso’ di Abertis, infatti, è cresciuto da 21,5 miliardi del 2019 ai 23,8 miliardi del 2020, mentre i ricavi operativi sono diminuiti da 5,4 a 4 miliardi. (La Voce Delle Voci)

L’operazione per Cdp, se avesse il 51% della nuova società da costituire per Aspi, varrebbe oltre 4 miliardi, cifra ritenuta sostenibile per Cassa. Gli utili sono saliti in Cdp spa dell’1% a 2,8 miliardi, scesi nel gruppo Cdp del 66% a 1,2 miliardi (4,3 nel 2018), effetto dichiarato delle perdite Eni. (Corriere della Sera)

Fonte Ansa.it. Advertisements. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. Telegram – ROMA, 06 APR – “Ci metteremo intorno ad un tavolo. con i nostri soci di Abertis per studiare la possibilità di. formare un grande gruppo autostradale europeo”. (Corriere Quotidiano)

Tutt’altro: quei soldi verranno investiti in chiave futura, con il settore delle infrastrutture tra i maggiori indiziati. La cordata guidata da Cdp e fondi esteri potrebbe non essere l’unica diretta interessata ad acquistare Autostrade per l’Italia. (FormulaPassion.it)

Accedi per vedere di più. (Gooruf Italia News)

(LaPresse) – Il gruppo spagnolo di costruzioni Acs ha offerto 10 miliardi di euro per acquistare Autostrade. Acs valuta Aspi tra i 9 e i 10 miliuardi di euro e sarebbe disposta ad accogliere altri investitori nella sua offerta, tra cui Cdp. (LaPresse)