Covid, Bergamo zona arancione rafforzata: scuole chiuse e priorità per le vaccinazioni

Covid, Bergamo zona arancione rafforzata: scuole chiuse e priorità per le vaccinazioni
IL GIORNO INTERNO

Non solo, anche per tutta la provincia di Brescia e a Soncino, nel Cremonese.

Bergamo, 23 febbraio 2021 - L'ipotesi si è fatta certezza: zona arancione rafforzata in 7 Comuni in provincia di Bergamo: a Sarnico, Viadanica, Predore, Villongo, Castelli Calepio, Credaro e Gandosso.

Le misure scatteranno oggi alle 18.

"Regione Lombardia attuerà una rimodulazione della strategia vaccinale come strumento prioritario di contenimento del contagio: verranno concentrati, nei limiti del possibile e delle linee guida del ministero, le attività di vaccinazione

Zona arancione rafforzata: regole e divieti. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Allo stato attuale, la situazione è sotto controllo e gestibile – rispetto all’anno scorso – in tutto il territorio regionale, tranne in provincia di Brescia, dove siamo di fronte alla terza ondata della pandemia. (BergamoNews.it)

La struttura allestita nel Wanda Metropolitano, lo stadio dell’Atletico. Poco più di 3 milioni le dosi somministrate nel Paese finora: l’auspicio è di vaccinare 20 milioni di persone entro la fine di giugno e 33 milioni entro la fine dell’estate (LaPresse)

Ats Bergamo rende noti i dati relativi ai tamponi effettuati nelle scuole da inizio anno scolastico al giorno 21 febbraio 2021: 35.347. Sempre nell’ultima settimana, la classi della nostra provincia messe in quarantena dalle autorità sanitarie locali sono 71. (BergamoNews.it)

Le nuove restrizioni negli 8 comuni bergamaschi e in provincia di Brescia

I vigili con stupore hanno preso atto che si trattava di un giovane studente di 18 anni, neopatentato, italiano, incensurato. L’inseguimento, iniziato a Seriate, è terminato nel territorio di Albano Sant’Alessandro dove il motociclista, affiancato dagli agenti, si è deciso a fermarsi. (BergamoNews.it)

Nelle ultime 24 ore ci sono stati 38 decessi (il totale complessivo ammonta a 28.184) Sono 207 i nuovi positivi al Covid-19 in provincia di Bergamo: il dato è aggiornato a oggi, mercoledì 24 febbraio. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato ieri un’ordinanza relativamente a ‘Misure urgenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19′. seconde case), anche se ubicate in territori diversi dalla Provincia di Brescia e dei predetti Comuni. (Valseriana News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr