Forza nuova, CasaPound: "Scioglimento per decreto è deriva autoritaria"

Forza nuova, CasaPound: Scioglimento per decreto è deriva autoritaria
Adnkronos INTERNO

E l'ipotesi di sciogliere Forza nuova con un decreto del governo, senza che ci sia stata prima una sentenza, lo rivela inequivocabilmente.

"Stiamo assistendo a una deriva autoritaria e a un imbarbarimento della politica in Italia come mai prima d'ora.

Ma veramente vogliamo tornare ai tempi della Santa Inquisizione?

E potrebbe essere solo l''antipasto' di una cena che prima o poi sarà indigesta per tutti, a seconda di chi siederà a palazzo Chigi"

"Dal movimento di Roberto Fiore - prosegue Cpi - ci distinguono tante cose, da sempre, il linguaggio comunicativo e lo stile prima di tutto. (Adnkronos)

Su altri giornali

CasaPound rompe il silenzio su Forza Nuova. Stiamo assistendo a una deriva autoritaria e a un imbarbarimento della politica in Italia come mai prima d’ora. (Open)

Fra gli italiani troviamo diversi gruppi della galassia neo-fascista come Casa Pound e Forza Nuova, tornate sotto i riflettori dopo le violenze a Roma di sabato 9 ottobre. Perché la lista era segreta. Facebook ha operato l’anno scorso una grande pulizia di gruppi, milizie e partiti politici dell’estrema destra internazionale (Wired.it)

Forza nuova prevede, poi, “l’abolizione delle leggi liberticide conosciute come Mancino e Scelba (che regolano le sanzioni sull’incitamento all’odio razziale e sull’apologia del fascismo, ndr)”. Nel caso di Forza Nuova il programma prevede obiettivi ben precisi, come la cancellazione di “un sindacato sempre più burocratico e sempre più appiattito sulle posizioni del potere economico”. (LA NOTIZIA)

Neofascisti e no Green Pass, un corteggiamento lungo un anno

“E potrebbe essere solo l’antipasto di una cena che prima o poi sarà indigesta per tutti, a seconda di chi siederà a Palazzo Chigi”, conclude il comunicato stampa di CasaPound Italia. (Virgilio Notizie)

"Dal movimento di Roberto Fiore - prosegue Cpi - ci distinguono tante cose, da sempre, il linguaggio comunicativo e lo stile prima di tutto. E' la posizione di CasaPound Italia in una nota mentre il tema dello scioglimento di Forza Nuova, dopo gli scontri e le violenze alla manifestazione No Green Pass di sabato 9 ottobre a Roma, è d'attualità. (Adnkronos)

Castellino fu invitato a parlare dal palco, ma nel presentarlo venne omesso ogni riferimento a Forza Nuova. – È un anno che Giuliano Castellino, leader romano di Forza Nuova arrestato sabato sera, prova a prendersi la piazza no vax. (Dire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr