Bando Agrisolare, Piana (CSA): "Occasione mancata per vendere energia"

Cagliaripad.it ECONOMIA

Il bando prevede la presentazione delle domande a partire dal 27 Settembre 2022 e resterà aperto per 30 giorni.

“Le domande seguono la procedura a sportello e fino a esaurimento dei fondi – afferma Tore Piana – ed anche su questo punto vi è tutta la nostra delusione.

Peccato, la ritengo un errore grossolano ed una opportunità mancata, visto anche la necessità di energia di cui l’Italia ha bisogno, dopo il conflitto tra Russia e Ucraina”. (Cagliaripad.it)

Su altre testate

Questa la novità principale del nuovo decreto, pubblicato in Gazzetta […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Le agevolazioni verranno concesse mediante una procedura a sportello sino ad esaurimento delle risorse disponibili (ilmessaggero.it)

L’obiettivo finale: l’installazione di pannelli fotovoltaici con una nuova capacita’ di generazione di 375.000 Kw da energia solare entro il 30 giugno 2026. Della misura, secondo una stima Coldiretti, potrebbero beneficiare circa 20mila tra stalle e cascine. (Cronache della Campania)

“L’esplosione del costo del gas – sottolinea la Coldiretti – ha un impatto devastante sulle tasche dei cittadini ma anche sulla filiera agroalimentare, dal campo alla tavola, rendendo necessario sviluppare forme alternative di produzione dell’energia. (MeteoWeb)

Un importo pari almeno al 40% delle risorse complessive è destinato al finanziamento di progetti da realizzare nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. (Terre Marsicane)