Lucca-Ajax, è fatta: sarà il primo italiano a giocare con i Lancieri

Sport Mediaset SPORT

Sembrava a un passo dal Bologna, ma l'inserimento degli olandesi è stato decisivo. ipp L'Ajax ha chiuso l'operazione che porterà Lorenzo Lucca in Eredivisie.

Dopo un periodo di appannamento, ora per lui è arrivata l'occasione di giocare in una big d'Europa e in Champions League, diventando il primo italiano nella storia a giocare con i Lancieri

Un passaggio che rappresenta anche un primato storico, infatti, il giovane attaccante sarà il primo giocatore italiano a giocare nell'Ajax. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Lucca, che diventa così il primo italiano a indossare la maglia dell'Ajax, si trasferisce con la formula del prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto a 10 milioni, più bonus. Operazione in prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 10, più bonus. (Sky Sport)

L’accordo di Lucca col Pisa è fino al 2026, ma in quello con l’Ajax è presente un’opzione per l’acquisto. Il giovane 21enne di Moncalieri si è convertito nel primo giocatore italiano ad indossare la prestigiosa casacca dell’Ajax. (SerieANews)

Viaggio, visite mediche e firma: quella odierna è stata una giornata importante per la carriera di Lorenzo Lucca, giovane centravanti classe 2000. Dopo un inizio folgorante, la stagione conclusasi due mesi fa è stata piena di luci ed ombre per un ragazzo che ha alternato grandi prestazioni ad altre incolori, tanto da perdere la maglia da titolare nel girone di ritorno. (Viola News)

Tutte in Serie A hanno pensato di mettere le mani su Lorenzo Lucca ma nessuno ha mai affondato il colpo. Il club olandese – attraverso i propri canali – ha ufficializzato l’acquisto del centravanti, in prestito con diritto di riscatto. (CalcioMercato.it)

Ecco l’annuncio ufficiale del club: Ufficiale: Lorenzo Lucca è un nuovo giocatore dell’Ajax. by Christian Poliseno. Lorenzo Lucca - Foto LiveMedia/Gabriele Masotti. Adesso è arrivata anche l’ufficialità. (SPORTFACE.IT)

PAOLO ACCOSSATO Lucca, il “panteron” dell’Atletico: scartato dal Toro è il primo italiano dell’Ajax. (La Stampa)