FIFA chiede un miliardo a EA per rinnovare la licenza e limitarne i guadagni

EA vuole invece, di contro, che tutte quelle cose rimangano all’interno dell’ecosistema dei giochi FIFA

Un recente report del New York Times ha gettato nuova luce su quanto sta accadendo.

FIFA vuole che l’accordo sia solo per il suo nome, il logo e la Coppa del Mondo.

FIFA vuole infatti più del doppio di ciò che riceve attualmente per avere il suo nome intonacato sulla parte anteriore del gioco di ogni anno. (LaScimmiaPensa.com)

Ne parlano anche altre testate

I bambini non dovrebbero spendere in FIFA” EA ha utilizzato EA SPORTS Football Club come nome della sua esperienza di servizio live FIFA a partire da FIFA 12 nel 2011, ma questo e il relativo catalogo di prodotti sono stati abbandonati per FIFA 21 l'anno scorso. (Tuttosport)

Raphinha 84. Navas 89. (Uagna.it)

Di recente, abbiamo appreso che Electronic Arts, il distributore del gioco FIFA, potrebbe cambiare nome in quanto l’accordo di licenza con FIFA scade il prossimo anno. Oggi, il giornalista Tariq Pancha afferma che il cosiddetto “EA Sports FC” può essere chiamato molto semplicemente. (Windows Lover)

Qualche giorno fa è stato scoperto che il publisher ha registrato il marchio EA Sports FC, il possibile nuovo nome della serie di simulazione calcistica “Negli ultimi 28 anni, EA SPORTS ha creato il più grande gioco sportivo del mondo – amato dai fan, dai giocatori e dalla comunità calcistica di tutto il mondo. (GamingTalker)

Electronics Arts e FIFPRO hanno annunciato un’estensione della loro partnership. La software house che, tramite EA SPORTS, realizza la celebre serie videoludica FIFA continuerà a lavorare con FIFPRO, il rappresentante globale dei calciatori professionisti. (Tech Princess)

Amanti di FIFA 22 e di tutti i videogames precedenti preparatevi a ricevere una notizia che non avreste mai voluto sentire in vita vostra. A rivelarlo è stata una dichiarazione di Cam Weber, general manager di EA Sports Group. (Tecnoandroid)