A che risoluzione girano i giochi di Switch 2?

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2 aprile 2025, durante un attesissimo Nintendo Direct, la casa di Kyoto ha finalmente svelato tutti i dettagli ufficiali di Nintendo Switch 2, fissandone l’uscita al 5 giugno 2025. Si tratta dell’evoluzione naturale della popolarissima Switch, una console che promette di ridefinire gli standard del gaming ibrido, unendo la portabilità con le prestazioni elevate da salotto. I preordini sono già disponibili presso i principali rivenditori, ma ciò che ha davvero acceso l’interesse dei fan è il salto generazionale in termini di potenza e funzionalità. (SpazioGames)
Su altre fonti
Come riporta VGC, infatti, un documento interno redatto da uno dei principali fornitori di componenti di Nintendo e Apple ha sollevato un campanello d'allarme: le console di videogiochi potrebbero essere soggette a tariffe americane fino al 145%, un aumento che potrebbe avere ripercussioni devastanti sul mercato. (SpazioGames)
Pur mantenendo la filosofia “doppia anima” che ha reso celebre la prima Switch – portatile e casalinga allo stesso tempo – questa nuova versione porta con sé un display LCD 7,9", risoluzione fino a 4K in modalità docked, uno storage interno espandibile e controlli rivisitati. (SpazioGames)
La testata giapponese si riferisce a delle comunicazioni interne da parte di linee di produzione a cui si appoggiano Apple e Nintendo e fa notare come gran parte della produzione delle nuove console Nintendo è rimasta in Cina, nonostante uno spostamento di parte di questa presso fabbriche in Vietnam, con una mossa che, nelle idee di Nintendo, doveva probabilmente aggirare il problema dei dazi minacciati da Trump ma che è risultata poi poco efficace. (Multiplayer)

Mettiamo caso sia vero: 100 unità in media per negozio sono tante o sono poche? Per la "gola profonda" si tratta di un quantitativo molto elevato, considerando i tantissimi punti vendita della catena (solo negli USA sono oltre 2.000). (Multiplayer)
Stando a quanto riferito dal noto leaker billbil-kun, le prenotazioni di Nintendo Switch 2 partiranno a breve in Canada: la data sarebbe quella del 23 aprile, ma secondo la fonte è soggetta a eventuali cambiamenti e non è chiaro se sarà valida anche per gli Stati Uniti. (Multiplayer)