Offerte ex Ilva di Taranto al termine, chi sarà il compratore

Offerte ex Ilva di Taranto al termine, chi sarà il compratore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza INTERNO

Scade a mezzanotte del 10 gennaio 2025 il termine per presentare l'offerta di acquisizione dell'ex Ilva di Taranto. Dopo il rinvio di novembre 2024, i tempi ormai sono maturi e l'offerta sarà vincolante. Dopo l'analisi di queste, si saprà chi è il nuovo proprietario dell'acciaieria. Nel bando di vendita veniva esplicitato il fattore di vantaggio della vendita in blocco unico, ma secondo le prime voci di corridoio saranno in molti a presentare soluzioni di acquisto di pezzi dello stabilimento. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Come scrive Il Giornale, "nella corsa per l'ex Ilva di Taranto rispunta Metinvest, società siderurgica ucraina che ha di recente puntato 2,5 miliardi sull'acciaio di Piombino. Secondo indiscrezioni, il gruppo guidato da Yuriy Ryzhenkov, alla vigilia della scadenza per la presentazione delle offerte, ha depositato una proposta vincolante ai commissari straordinari che gestiscono il processo. (Taranto Buonasera)

Proposta che altro non è che la corsia preferenziale … Ultimi sgoccioli per la consegna delle offerte vincolanti sull’ex Ilva, in arrivo venerdì 10 gennaio. (La Stampa)

Nella corsa per l'ex Ilva di Taranto rispunta Metinvest, società siderurgica ucraina che ha di recente puntato 2,5 miliardi sull'acciaio di Piombino. Secondo indiscrezioni, il gruppo guidato da Yuriy Ryzhenkov, alla vigilia della scadenza per la presentazione delle offerte, ha depositato una proposta vincolante ai commissari straordinari che gestiscono il processo. (il Giornale)

Ilva, Marcegaglia punta ai due tubifici del gruppo

Dopo la proroga, arrivata a ridosso della scadenza originaria del 30 novembre, ulteriori allungamenti dei tempi non sono previsti ma l’iter si prospetta comunque piuttosto lungo, tant’è che nel decreto milleproroghe il prestito ponte è stato aumentato di 100 milioni, passando da 320 a 420 milioni, proprio per dare più respiro – più tempo – all’azienda, stretta nella morsa di una produzione ancora al palo. (Adnkronos)

Dopo un’estensione di 40 giorni rispetto alla prima scadenza del 30 novembre, il termine di venerdì 10 gennaio è stato confermato. Non ci sarà alcun nuovo rinvio della scadenza per presentare offerta per l’ex Ilva. (Corriere di Taranto)

Come anticipato dal Giornale il 27 novembre non si tratta di contendersi Taranto, su cui alla fine dovrebbero entrare in partita solo soggetti stranieri, ma di essere in pole position per due degli otto siti produttivi e di servizio dell'ex Ilva. (il Giornale)