No vax, cosa possono fare? Vietati bar, discoteche, cerimonie e feste. Tampone solo al lavoro

No vax, cosa possono fare? Vietati bar, discoteche, cerimonie e feste. Tampone solo al lavoro
Leggo.it INTERNO

Pierpaolo Sileri conferma le decisioni della cambina di regia. «Il Super Green Pass già in zona bianca.

Stando a quanto emerso fino ad ora le nuove regole per la zona gialla e arancione dovrebbero rimanere anche oltre la fine delle festività.

L'unica differenza che ci sarà tra zona bianca e gialla-arancione è l'utilizzo della mascherina all'aperto», ha proseguito Sileri

L'accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di « green pass rafforzato». (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

C’è il green pass per accedere agli alberghi, treni regionali e mezzi di trasporto pubblico locale, ma restano validi i tamponi Il green pass rafforzato si ottiene solo con guarigione e vaccinazione. (Salernonotizie.it)

Questo riporta La Repubblica, Le nuove norme sul green pass rafforzato – dal 6 dicembre al 15 gennaio, ma con possibilità di proroghe – taglieranno fuori i No Vax da una serie di attività. Sara indispensabile essere vaccinati o guariti per poter accedere a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche in zona bianca e gialla. (Sportando)

La decisione riguarda anche altre attività considerate di svago, regola infatti "l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche". (Tutto Napoli)

UFFICIALE - Ingresso allo stadio: si entra con il Super Green Pass

Il Governo ha varato il cosiddetto "Super Green Pass". Super green pass in vigore in tutto il Paese, già nella zona bianca. (TuttoReggina.com)

Regole che non cambiano per la zona rossa: le limitazioni per spostamenti e chiusure saranno valide per tutti, vaccinati e non. Obbligo di Green Pass ‘base’, quindi ottenuto effettuando un tampone con esito negativo, per poter soggiornare in albergo o accedere al proprio posto di lavoro, così come per poter utilizzare mezzi pubblici, sia trasporto ferroviario regionale che trasporto pubblico locale. (Il Riformista)

Stadio Maradona. UFFICIALE - Allo stadio solo con il Super Green Pass. Il Super Green Pass sarà concesso a vaccinati e a chi è guarito dal Covid, che potranno accedere a ristoranti, cinema, teatri, piscine, palestre e soprattutto allo stadio; chi non sarà vaccinato, inoltre, non potrà nemmeno soggiornare in albergo. (SpazioNapoli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr