"Chat con violenze e armi per il prossimo raduno No Vax"

RovigoInDiretta.it INTERNO

Secondo le risultanze investigative gli indagati ipotizzavano nelle chat violenze, anche con armi, durante un imminente raduno No Vax a Roma.

Le perquisizioni sono scattate a Milano, Bergamo, Roma, Venezia, Padova e Reggio Emilia.

Le indagini, coordinate dalla procura di Milano, sono state condotte dalla Digos e dalla Polizia Postale.

Per questo motivo sono scattate le perquisizioni, 8 solo a Milano, e diverse altre tra Bergamo, Roma, Venezia, Padova e Reggio Emilia

La Polizia sta eseguendo una serie di perquisizioni in diverse città nei confronti di appartenenti ai movimenti No vax che su un gruppo Telegram avevano ipotizzato di compiere azioni violente nel corso delle manifestazioni contro i provvedimenti del Governo. (RovigoInDiretta.it)

Ne parlano anche altre fonti

Perquisizioni a Milano, Bergamo, Roma, Venezia, Padova e Reggio Emilia./ Polizia Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Le indagini, coordinate dalla procura di Milano, sono state condotte dalla Digos e dalla Polizia Postale (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Blitz contro i No-Vax dopo le indagini della Procura di Milano: pronti a partecipare alla manifestazione di Roma con armi bianche. Telegram è nel mirino delle forze dell’ordine perché è su quella piattaforma che i No-Vax organizzano le proprie manifestazioni. (Ck12 Giornale)

“Gli indagati figurano membri attivi di un gruppo Telegram chiamato ‘I guerrieri’”, si legge in una nota della Ps, “nel quale vengono progettate azioni violente da realizzare – anche con l’uso di armi ed esplosivi fai da te – in occasione delle manifestazioni ‘no green pass’ organizzate su tutto il territorio nazionale”. (fanoinforma)

“Noi quando andiamo a Roma i primi che dobbiamo colpire sono i giornalisti. Sono da fare fuori”. (Casteddu Online)

Le persone raggiunte dall’operazione della polizia contro alcune delle frange più scalmanate dei no vax ipotizzavano su alcune chat di Telegram violenze, anche con armi, durante un imminente raduno no vax a Roma (Corriere della Sera)

Al momento si contano 8 indagati, tra cui cinque uomini e tre donne, e vengono definiti dagli inquirenti «molto determinati e arrabbiati». (TGNEWS24)