Francia e scioperi, non ci sarà la tregua di Natale

laRegione ESTERI

Meglio qualche settimana di caos che una vita di miseria».

Lo ha detto alla radio France Info, il responsabile ferrovieri del sindacato Cgt, Laurent Brun.

All'indomani dell'annuncio della riforma delle pensioni da parte del premier Edouard Philippe, il sindacalista ha precisato: «C'è grande determinazione ad andare fino in fondo.

"Nessuna tregua per Natale" negli scioperi che paralizzano la Francia da 8 giorni, se «il governo non torna alla ragione» ritirando la riforma. (laRegione)

La notizia riportata su altri giornali

– Il primo ministro francese Edouard Philippe ha annunciato il progetto di riforma delle pensioni, duramente contestato nel Paese. “La transizione sarà progressiva” verso il sistema pensionistico universale, che fonderà i 42 sistemi attualmente esistenti, ha promesso Philippe, assicurando che l’attuale riforma non si applicherà ai francesi nati prima del 1975. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Meglio qualche settimana di caos che una vita di miseria" in Francia. “E’ stata oltrepassata la linea rossa”, ha scandito Laurent Berger, leader del Cfdt, primo sindacato francese. (Agenzia Stampa Italia)

All'indomani dell'annuncio della riforma delle pensioni da parte del premier Edouard Philippe, il sindacalista ha precisato: "c'è grande determinazione ad andare fino in fondo. "Abbiamo lasciato uscire i passeggeri di un traghetto, altrimenti non c'è nessuna attività, nessuno entra né esce, il blocco continuerà tutto il giorno", avverte Pascal Galéoté, segretario generale CGT nel porto di Marsiglia. (PuntoStabiaNews.it)

Horizontal line TVS Horizontale Linie. subscription form Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail. "Nessuna tregua per Natale" negli scioperi che paralizzano la Francia (tvsvizzera.it)

Philippe è tuttavia tornato a sottolineare la necessità di lavorare di più. “Senza forzarli, inciteremo i francesi a lavorare più a lungo”, il che oggi “è una necessità”, ha aggiuto. (brevenews.)

Si tratta di militanti o aderenti della CGT che protestano contro la riforma delle pensioni. Condividi. Mentre il capo degli "cheminots" del sindacato CGT, Laurent Brun, annuncia che non ci sarà alcuna tregua a Natale se il governo non ritira la riforma delle pensioni, gli scioperi bloccano da 8 giorni la Francia (Rai News)