Civitavecchia-Cagliari: collegamento sospeso – Civonline.it

Civonline ECONOMIA

Oltre a creare un disagio enorme per gli autotrasportatori, costretti ad imbarcarsi a Livorno oppure a scendere ad Olbia e poi allungarsi a Cagliari».

Scriveremo di nuovo a Comune, Regione e Ministero, coinvolgendo anche i consiglieri regionali presenti in commissione trasporti, Porrello e De Paolis»

Fino ad oggi però.

Il problema dei servizi minimi legati al collegamento con Cagliari si era già presentato prima dell’estate, con Tirrenia che aveva poi garantito il servizio. (Civonline)

Su altri giornali

Quindi sto tentando di far passare un emendamento alla prossima legge di Bilancio dove stabiliamo un semplice principio: la continuità territoriale marittima è a totale carico dello Stato. Potrebbe farsene carico Grimaldi, già operativa da Cagliari per Napoli o Gnv che collega Civitavecchia a Olbia (Casteddu Online)

Il Mims al lavoro per tentare di uscire al più presto dall'emergenza. Condividi. . . . . . CIVITAVECCHIA – Si potrebbe andare verso la procedura d’urgenza per salvare in extremis la tratta marittima Civitavecchia-Cagliari sospesa da ieri dopo ben 70 anni. (Civonline)

Il vacanziero abbassa il finestrino e urla tutta la sua rabbia: “Rimettete la nave per Civitavecchia, serve per chi deve venire in vacanza ma anche per chi lavora. Domenica sarò costretto ad andare sino ad Olbia, e questo è un grosso problema” (Casteddu Online)

Così il Governo, che fino a 48 ore fa non era stato particolarmente incline a spendere dichiarazioni sulla vicenda, ha finalmente fatto sentire la sua voce. Sembra infatti che siano spuntati due potenziali armatori interessati ad investire per servire la tratta marittima tra Cagliari e Civitavecchia. (TRC Giornale)

Dal 15 ottobre ci sono zero, zero biglietti in continuità territoriale se uno casomai avesse bisogno di arrivare a Roma o Milano e da lì spostarsi. L’assessore dei Trasporti Giorgio Todde, quota Lega ovvero quota governo, non interviene da un bel po’. (Casteddu Online)

Utilizzata da emigrati o lavoratori sardi, ma anche da turisti, tantissimi soprattutto da maggio a ottobre. Le autorità preposte, me lo auguro anche per noi sardi che dobbiamo poter usufruire di un passaggio in nave, ma anche per continuare a incentivare il turismo, facciano qualcosa”. (Casteddu Online)