A porte chiuse la nomina di Trump. Ira dei giornali

ilGiornale.it ESTERI

È arrivato a proporre il rinvio delle elezioni, del 3 novembre, per il rischio di «brogli», dichiarazione poi in parte ritrattata.

Lo stesso Trump ha cancellato la convention a Jacksonville, in Florida, alla fine del mese scorso.

I conservatori hanno annunciato infatti che non verrà consentito l'ingresso ai giornalisti, ufficialmente per motivi legati all'emergenza sanitaria in atto.

«La nomina di un candidato alla presidenza di un partito di spicco è in gran parte affare del popolo americano», ha spiegato Miller. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Coronavirus, nel mondo 18,2 milioni di casi. Un totale di 586.298 casi sono stati classificati come attivi dal ministero, con ulteriori 1.230.509 pazienti ritenuti guariti. (Rai News)

Il presidente statunitense Donald Trump è tornato a criticare il voto postale in occasione delle elezioni presidenziali di novembre. In an illegal late night coup, Nevada's clubhouse Governor made it impossible for Republicans to win the state. (la Repubblica)

“Non mi piace indossarle - ammette ancora Trump nella mail, nel cui oggetto è scritto ‘I patrioti indossano la mascherina’ - ma possono forse aiutarci a ritornare al nostro modo di vivere americano che molti di noi giustamente amavano prima che fossimo colpiti in modo così terribile dal virus cinese”. (L'HuffPost)

La pandemia ha causato oltre 202.000 vittime nella regione, dove il Brasile rimane il paese più colpito con quasi 95.000 morti. Il totale nel paese al mondo più colpito dalla pandemia sale a 4.711.323 casi e 155.366 vittime. (Il Messaggero)

"Il mio pensiero è che non abbiamo nulla da perdere e potenzialmente tutto da guadagnare, incluso il prossimo capitolo del nostro Paese, e tenere cose aperte, che siano le scuole o le attività economiche", prosegue. (RSI.ch Informazione)

editato in: da. Mancano solo 90 giorni e sul presidente degli Stati Uniti Donald Trump piomba un’inchiesta che potrebbe condizionare la sua corsa per la rielezione a novembre. (QuiFinanza)