Covid, la Valle d'Aosta passa in rosso. La Sardegna in arancione

Covid, la Valle d'Aosta passa in rosso. La Sardegna in arancione
Tiscali.it INTERNO

Le nuove ordinanze, firmate in giornata dal ministero della Salute Roberto Speranza, andranno in vigore a partire dal 3 maggio

Scende il tasso di positività al 4%.In base alle indicazioni della cabina di regia la prossima settimana cambiano alcuni colori delle Regioni.La Valle D'Aosta passa in rosso, mentre la Sardegna dal rosso all'arancione.

(askanews) - Sono 13.446 i nuovi positivi al coronavirus SARS-CoV-2, su oltre 338mila test effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, 263 i morti secondo i dati dell'ultimo bollettino del ministero della Salute. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri giornali

I NUMERI - Dati che evidenziano sempre la pericolosità costante del Sars CoV-2 la cui capacità di contagio decresce molto lentamente. Rispetto alla settimana scorsa le modifiche sono minime: la Sardegna passa da rosso ad arancione e la Valle d'Aosta sale in fascia rossa per l'ennesima volta. (ilmessaggero.it)

Come si temeva la Valle d’Aosta è costretta a tornare in zona rossa per il superamento dei 250 casi ogni 100 mila abitanti, come prevedono i decreti più recenti se l’incidenza supera tale soglia la zona rossa è automatica. (Sputnik Italia)

La decisione è attesa per oggi, venerdì 30 aprile, dopo il monitoraggio del ministero della salute e dell'istituto superiore di sanità. Covid, Vaia garantisce: "Sulle varianti toni troppo allarmistici, bisogna riaprire". (Corriere dell'Umbria)

Coronavirus: la Sardegna torna in zona arancione e la Valle d'Aosta in zona rossa

Riteniamo che adottando queste tre iniziative si potrà finalmente dare una boccata di ossigeno a un territorio, come quello valdostano, duramente martoriato dalle conseguenze della pandemia e da limitazioni che spesso appaiono prive di senso La seconda e la terza iniziativa si prefiggono l’obiettivo di adattare le misure nazionali alla peculiarità del territorio regionale. (gazzettamatin.com)

(aggiornamento di Alessandro Nidi). Caso Covid, perché Speranza cambiò definizione?/ "Sparito" altro documento Oms. CABINA DI REGIA: PUGLIA GIALLA? Tutte le altre regioni e Province Autonome sono da considerarsi invece in area gialla, eccezion fatta per alcuni lockdown decretati a livello locale in determinati Comuni. (Il Sussidiario.net)

Entrata in vigore. Le ordinanze producono i loro effetti per quindici giorni dal 3 maggio 2021. Tuttavia i provvedimenti fanno salve eventuali misure più restrittive già adottate sui territori. (Ipsoa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr