Von der Leyen non delega le sue funzioni mentre lotta contro la polmonite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La portavoce della presidente della Commissione Ue ha dichiarato che, al momento, non è necessario designare un sostituto. Se la convalescenza dovesse prolungarsi, Teresa Ribera farebbe le veci di von der Leyen PUBBLICITÀ Ursula von der Leyen continuerà a svolgere le sue regolari funzioni di presidente della Commissione europea e non delegherà ancora alcun compito a un sostituto mentre lotta contro un grave caso di polmonite (Euronews Italiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo ha comunicato poco fa Stefan de Keersmaeker, portavoce dell’esecutivo comunitario, spiegando anche quale malattia abbia colto l’ex ministra della Difesa tedesca: la von der Leyen, ha riferito il funzionario, “sta lottando con una grave polmonite”. (Nicola Porro)
Lo si apprende dal portavoce dell'esecutivo comunitario Stefan de Keersmaeker. Von der Leyen, spiega ,«sta lottando contro una grave polmonite. (ilmessaggero.it)
A renderlo noto il portavoce dell’esecutivo comunitario, Stefan de Keersmaecker. Tra gli appuntamenti depennati la visita istituzionale in Polonia, per l’avvio del semestre di presidenza di turno del Consiglio dell’Ue, e un viaggio a Lisbona, dove avrebbe dovuto pronunciare un discorso. (EuNews)
– La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha cancellato tutti gli impegni istituzionali previsti nelle prime due settimane di gennaio a causa di una polmonite: lo ha reso noto il portavoce della Commissione, Stefan de Keersmaecker. (Agenzia askanews)
La presidente si trova nella sua grande casa di mattoni rossi, a Burgdorf-Beinhorn, un comune di meno di duecento abitanti non lontano da Hannover, città in cui è cresciuta. Anche la dama di ferro si è dovuta fermare. (ilmessaggero.it)
Von der Leyen, 66 anni, da poco confermata per un secondo mandato, non si recherà nemmeno a Lisbona, mentre il viaggio previsto a Danzica per l'inizio formale della presidenza polacca sarà solo rinviato. (Milano Finanza)