Ciclismo, Giro Paesi Baschi 2021: Izagirre conquista la quarta tappa, Bilbao secondo

Ciclismo, Giro Paesi Baschi 2021: Izagirre conquista la quarta tappa, Bilbao secondo
Altri dettagli:
Sportface.it SPORT

Il corridore spagnolo, esponente dell’Astana-Premier Tech, invece, è riuscito ad avere la meglio tramite una volata finale apprezzabile, ergendosi a primatista nel complesso tragitto casalingo.

Ad attendere Izagirre e gli altri ciclisti in gara vi sarà la Hondarribia-Ondarroa, tappa da 16.02 chilometri, quinta e penultima frazione del Giro di marchio basco

Il ciclista iberico ha conquistato un risultato rilevante al termine della Vitoria/Gasteiz-Hondarribia, lunga esattamente 189.2 chilometri totali; superata la concorrenza di Pello Bilbao e Brandon McNulty. (Sportface.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

sport. Roma, 8 apr. Lo spagnolo dell'Astana si impone in una volata tra i sei fuggitivi di giornata davanti al connazionale Pello Bilbao (Bahrain-Victorious) e allo statunitense Brandon McNulty (Uae team Emirates). (SassariNotizie.com)

Lo spagnolo dell’Astana si impone in una volata tra i sei fuggitivi di giornata davanti al connazionale Pello Bilbao (Bahrain-Victorious) e allo statunitense Brandon McNulty (Uae team Emirates). Roma, 8 apr. (SardiniaPost)

Nella quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi 2021 la UAE Emirates ha preferito far gestire le forze a Tadej Pogacar lanciando in avanscoperta Brandon McNulty. Lavoreremo al meglio, anche insieme a Tadej, per ottenere i migliori risultati possibili per noi e tutto il team” (OA Sport)

Giro dei Paesi Baschi | tappa a Izagirre | McNulty strappa la maglia a Roglic

Yates, Landa, Alejandro Valverde (Movistar) e David Gaudu (Groupama-FDJ) chiudono il gap, ma Roglic e Pogacar ne hanno ancora Così, a 2500 metri dal traguardo, ecco lo scatto di Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), seguito nuovamente da Carapaz che prova a rilanciare. (OA Sport)

Domani sulla carta è una tappa semplice, mentre sabato si dovrebbe decidere la classifica generale, ma nel ciclismo, si sa, tutto è possibile. “Sicuramente puntavamo alla vittoria di tappa senza pensare troppo alla maglia da leader, ma sono ovviamente contento del risultato ottenuto oggi – ha spiegato a fine tappa – Mi sento bene e pronto ad affrontare le ultime due tappe in programma. (SpazioCiclismo)

Giro dei Paesi Baschi: tappa a Izagirre, McNulty strappa la maglia a Roglic (Di giovedì 8 aprile 2021) Quarta tappa al Giro dei Paesi Baschi con sorpresa: Primoz Roglic ha perso la maglia di leader, che da domani sarà sulle spalle dell'americano Brandon McNulty, finito terzo nella volata dei sei . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr