L'azzardo delle destre sul Colle.

LA NOTIZIA INTERNO

Senza sprecare altro inchiostro per spiegare i mille e uno motivi che renderebbero grottesca l’elezione di Berlusconi al Quirinale – motivi di cui lui stesso è consapevole – la domanda da farsi è perché il Centrodestra ha deciso di correre il rischio di balcanizzarsi irrimediabilmente inseguendo questa avventura, piuttosto che accettare l’invito a trattare con Cinque Stelle e Pd la scelta di un Presidente garante di tutti. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre fonti

Ovvero: nel marasma del centrosinistra, gli altri invece hanno un nome, una coalizione unita e una strategia, tanto vale premiare questa. Ma Letta ieri - dopo aver anche confidato a Gasparri: «La caccia di Sgarbi? (ilmessaggero.it)

È una questione sostanziale e profonda con cui bisogna fare i conti” Ed è il motivo per cui continuo a dire a Letta e a Conte, e alle forze del campo progressista che forse è l’ora di fronte a questa offensiva di costruire una strategia che non sia solo difensiva e di mettere in campo una proposta che parli al Paese. (Agenpress)

Romaniello, stupefatto, ha raccontato a Berlusconi che quando è arrivato alla Camera si chiedeva proprio se avrebbe mai parlato con lui Silvio Berlusconi è tornato, candidato del centrodestra per la presidenza della Repubblica; la notizia fa sorridere, in un modo o nell’altro, più o meno tutti. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Berlusconi tuttavia ripone una solida speranza fra i parlamentari di Italia viva: 29 deputati e 15 senatori I numeri (quelli reali, non quelli astratti) permettono di vedere la partenza e di traguardare le complicate espansioni possibili. (Startmag Web magazine)

Salvini e Meloni acquattati dietro Berlusconi presidente per l’incapacità e politica pavidità di entrambi nel proporre una candidatura nazionale (altro che patriota…). L’idea di Berlusconi presidente della Repubblica in un paese dotato di politica sarebbe rimasta una voglia più o meno privata di Berlusconi. (Blitz quotidiano)

Nessuno dimentichi che Berlusconi ha vinto numerose competizioni elettorali, ha guidato il Governo per circa un decennio e ha dettato l’agenda politica per oltre vent’anni. Per questa ragione vorrei provare a mettere in fila alcune ragioni che, a mio parere, consigliano di evitare che Silvio Berlusconi vada al Colle (Felicità Pubblica)