Toyota C+WALK T è un nuovo veicolo elettrico a tre ruote in vendita in Giappone

Toyota C+WALK T è un nuovo veicolo elettrico a tre ruote in vendita in Giappone
macitynet.it ECONOMIA

Toyota Motor Corporation ha annunciato l’introduzione del C+walk T, presentato come “un nuovo modello di mobilità personale” della serie C+walk.

Il C+walk T è in vendita presso i concessionari Toyota giapponesi dal 1° Ottobre 2021 anche con formule di noleggio e leasing.

Il C+walk T utilizza motori sulle ruote: il motore collocato sulla ruota anteriore, consente accelerazioni, decelerazioni e sterzate fluide. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il C+walk T è dotato di sensori che garantiscono una guida sicura. Il veicolo è progettato per essere in grado di girare sul posto, con un raggio di sterzata minimo di appena 0,59 m. (Moto.it)

Osserviamolo “dentro”. Si tratta, nella fattispecie, di un esemplare di Toyota Prius prodotto nel 2004, e che ha percorso 500.000 km. Come è il caso di una vecchia Toyota Prius (modello che nella seconda metà degli anni 90 contrassegnò l’ingresso di Toyota nel settore dell’elettrificazione), che dopo diciassette anni si presenta ancora in buone condizioni. (Autoblog)

Con queste premesse, l’abbiamo analizzata “Ai Raggi X” e vi presentiamo i 10 segreti della nuova Toyota Yaris Cross. Per la prima volta, arriva in gamma un B-Suv, che però ha il Dna della vettura più popolare del brand. (Fleet Magazine)

Toyota Supra: ecco come potrebbe essere il nuovo modello | Un gradito ritorno

Anzitutto ha tre ruote (una anteriore e due posteriori) ed è un veicolo elettrico (BEV). Le leve dell'acceleratore su entrambi i lati del volante possono essere utilizzate per controllare la partenza, l'accelerazione, la decelerazione e l'arresto. (La Repubblica)

Adesso però un motore V8 Amg da 6,2 l è stato montato su un altro pickup. Il proprietario di una concessionaria Toyota di Pretoria, Quentin Boylan, ha modificato una Hilux con un motore V8 Mercedes Amg da 6,2 litri, oltre 500 Cv e 630 Nm di coppia. (La Gazzetta dello Sport)

Questo genere musicale si appoggia spesso ad un’estetica che richiama gli anni 80 e 90 in modo ora nostalgico ora futuristico. Ti potrebbe interessare anche -> L’Aston Martin di Ritorno al futuro. (QuattroMania)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr