Il Giornale Radio del mattino, martedì 23 febbraio

Il Giornale Radio del mattino, martedì 23 febbraio
LaPresse INTERNO

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Al prefetto “abbiamo chiesto maggior controllo e severità nel colpire fenomeni che registriamo soprattutto nelle fasce giovanili e adolescenziali”. Il problema, ha spiegato, riguarda soprattutto “la provincia di Brescia a ovest, la zona della Franciacorta”, ma anche gli ospedali cittadini “hanno cominciato a registrare un incremento di ricoveri”. (Il Fatto Quotidiano)

Ma la provincia di Brescia detiene un triste primato: 787 casi ieri, erano 559 il giorno prima ( il grafico) . Il report settimanale di Ats sulle scuole racconta di 47 alunni contagiati in media ogni giorno, in leggero calo rispetto ai 56 casi al giorno della settimana precedente. (Corriere della Sera)

Il bollettino riporta i numeri di contagi giornalieri a doppia cifra anche in paesi come Bagnolo Mella, Capriolo, Carpenedolo, Castrezzato, Concesio, Gardone Valtrompia, Gavardo, Gussago, Leno, Lumezzane, Manerbio, Mazzano, Manerbio, Montichiari, Palazzolo, Rezzato, Rovato La provincia è seconda solo alla Capitale nel bollettino più recente. (Brescia Oggi)

Pandemia, a Brescia 704 casi: seconda solo a Roma

Sarà il Cts a decidere cosa fare, in base ai dati, e se eventualmente chiudere tutta la provincia o optare per chiusure chirurgiche, limitate cioè a pochi comuni o a singole zone. A spiegarlo è stato il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, in conferenza stampa. (LaPresse)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Nuove positività nelle altre province: Milano 649, Bergamo 184, Como 105, Cremona 79, Lecco 66, Lodi 30, Mantova. 83, Monza e Brianza 279, Pavia 131, Sondrio 70, Varese 70 Sono risultati 2.514 i nuovi positivi al Coronavirus in Lombardia, nelle ultime 24 ore,tramite 33.148 tamponi effettuati: sono 6.365.027 quelli praticati da inizio emergenza. (Brescia Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr