I sovranisti hanno un problema con i vaccini per i giovani

L'HuffPost SALUTE

Per questi motivi gli esperti invitano di continuo anche i più giovani a prenotare le dosi e farsele somministrare, se non l’hanno ancora fatto.

Mica tanto, perché voci di primo piano di Lega e Fratelli d’Italia si dicono scettiche sulla immunizzazione dei giovani.

L’età media dei positivi si abbassa a 28 anni, segno che a contrarre il virus sono proprio i giovani.

Intanto la leader del suo partito, Giorgia Meloni, continua a fare dichiarazioni a raffica contro l’estensione del Green pass. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

"Al di là della confusione creata a livello nazionale - ha aggiunto De Luca - , i cittadini devono essere responsabili. "Oggi abbiamo altri duecento e più positivi - ha aggiunto De Luca - vero che sono in larga parte asintomatici, ma se continua questo trend prima o poi avremo anche gli ospedali occupati. (Adnkronos)

È stato sufficiente un intervento di neppure un quarto d'ora (ma molto. (ilgazzettino.it)

A parlare è Danilo Magliocchetti, capogruppo della Lega al Comune di Frosinone. Il leader della Lega Matteo Salvini sarà a Frosinone domani, martedì 20 luglio, per la promozione dei referendum sulla Giustizia, «oltre che per incontrare iscritti, simpatizzanti e cittadini con i quali confrontarsi sulle grandi tematiche che, in questo momento, interessano il Paese». (ciociariaoggi.it)

E al voto del settembre 2002 superò in volata il candidato conservatore: roba di decimali, la reazione all’emergenza fu decisiva. Domande che infiammano la campagna elettorale. (Startmag Web magazine)

“E poi c’è l’esigenza di garantire la scuola in continuità GUARDA ANCHE - Chi è Matteo Salvini. La risposta del docente all’università Statale di Milano, a "Studio24" su RaiNews24, è stata secca: “Nella battaglia contro Covid-19 è davvero importante la copertura vaccinale per tutte le fasce d’età, alla luce di un rischio che c’è per tutti. (Yahoo Notizie)

L’ex premier si prepara a mostrare i muscoli al suo successore, forte della fresca investitura da leader del Movimento 5 stelle. Conte metterà sul piatto la contrarietà del Movimento all’impianto Cartabia, sconfessando il compromesso trovato dai ministri M5s non più di una settimana fa. (L'HuffPost)