L'ex campione olimpico Antonio Rossi ha avuto un infarto. Fontana: "L'ho sentito, sta meglio"

L'ex campione olimpico Antonio Rossi ha avuto un infarto. Fontana: L'ho sentito, sta meglio
Approfondimenti:
varesenews.it SPORT

Domenica, infatti, mentre correva una mezza maratona, ha avuto un malore che ha richiesto un’operazione urgente”

Scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Domenica, infatti, mentre correva una mezza maratona, ha avuto un malore che ha richiesto un’operazione urgente.

Antonio Rossi, ex campione olimpico della canoa, oro ad Atlanta e a Sydney e portabandiera Azzurro, attuale sottosegretario con delega allo Sport di Regione Lombardia, è ricoverato all’ospedale Sant’Anna di Como per i postumi di un infarto. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri media

Non perde l’ironia e risponde con un messaggio tranquillizzante a chi, preoccupato, si informa sulle sue condizioni di salute. Malore per Antonio Rossi, 52 anni: il campione olimpico e sottosegretario lombardo con delega allo Sport e ai Grandi eventi sportivi, è stato ricoverato nel reparto di emodinamica dell’ospedale Sant’Anna di Como dopo essere stato colpito da un infarto nel fine settimana. (Corriere della Sera)

L'attuale sottosegretario della Regione Lombardia, con delega allo Sport, è stato sorpreso da un malore ed è stato ricoverato all'ospedale Sant'Anna di Como, dove si trova ancora, dopo aver ricevuto le prime cure presso l'ospedale di Conegliano (Treviso). (Tuttosport)

«Sono felice che ti sia trovato bene nel nostro ospedale di Conegliano — ha aggiunto Zaia — dove dici di aver trovato personale competente. Rossi si trovava a Treviso per partecipare alla GranFondo Pinarello, una delle gare più importanti nel panorama nazionale sulle due ruote, quando all’improvviso ha avvertito un malore nella zona del coneglianese. (Corriere della Sera)

Antonio Rossi, la paura è passata: "Volevo vedermi le Olimpiadi in pace"

Mondo dello sport che gli ha regalato sicuramente tante soddisfazioni, come il bronzo olimpico a Barcellona nel 1992 Come sta Antonio Rossi. Le sue condizioni, almeno per il momento, non sembrano destare particolari preoccupazioni. (News Mondo)

Un pensiero particolare va al dottor Mario Galli e alla sua équipe" ha aggiunto A tutti coloro che mi sono stati vicini, un forte abbraccio virtuale e un arrivederci a presto". (San Marino Rtv)

L’ex canoista si è sentito male mentre stava partecipando a una mezza maratona a Conegliano Veneto. Subito soccorso, le sue condizioni sono in costante miglioamento al punto che dovrebbe venire dimesso già nei prossimi giorni. (Virgilio Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr