Green pass, obbligo sui treni ma gli utenti lamentano casi di mancato controllo

LaPresse INTERNO

Trenitalia chiarisce: "La verifica avviene quando viene controllato il biglietto". Treni affollati e mancato controllo del green pass.

Mentre Carla il 5 settembre si chiede: “L’obbligo del Green pass sui treni è solo per Frecciarossa e Intercity.

Fs ricorda che il passeggero sprovvisto di Green pass può essere invitato a scendere dalla carrozza direttamente dal controllore o dalla Polizia ferroviaria

“Mi è stato controllato il biglietto ma nessuna richiesta del green pass in un treno strapieno di gente”, denuncia una donna. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

- TRENTO, 13 SET - Sono quasi 70mila (precisamente 69.650) le studentesse e gli studenti trentini che questa mattina sono rientrati in classe dopo le vacanze estive: per tutti rimane l'obbligo di mascherina. (Sky Tg24)

La grande novità riguarda il green pass obbligatorio all'ingresso per i docenti e personale scolastico. Dopo cinque assenze scatta la sospensione dello stipendio, ma stando alla situazione attuale non si riscontrano problemi di questa natura nelle scuole di Pinerolo (L'Eco del Chisone)

«Le parole del ministro Bianchi sono una presa in giro» dichiara Simon Vial, responsabile scuola del FGC ( Fronte della Gioventù Comunista) «lottiamo per una scuola realmente sicura e pienamente gratuita. (CorriereUniv.it)

Non è affatto relegata in soffitta la didattica a distanza perché almeno nelle scuole di Roma - dalle elementari ai licei e istituti professionali - oggi nel primo giorno di riapertura dei plessi almeno 2 mila studenti non entreranno in classe. (Il Messaggero)

Ma da questa mattina si entra in istituto solo col green pass sia per il personale scolastico che per i genitori. Sono invece 10.729 gli ‘Ata’ assunti mentre sono 87.209 i posti aggiuntivi in deroga già assegnati sul sostegno. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Per l’ennesimo anno, tuttavia, la maggior parte degli studenti ricomincia a studiare ancora dentro ai musp. L’Itis a breve avrà dalla provincia un prefabbricato perché è una scuola in espansione e ha bisogno di ulteriori spazi. (Rete8)