Covid, Toti: "Pressione ospedaliera sia parametro chiave per cambi di colore Regioni"

SavonaNews.it SALUTE

Complessivamente i pazienti ospedalizzati per Covid sono 17 in tutta la Liguria, di cui 5 in terapia intensiva

Risultano Covid free la Asl 3, la Asl 4, gli ospedali Gaslini, Evangelico e il San Bartolomeo di Sarzana.

Per questo riteniamo che i ricoveri ospedalieri dovrebbero costituire il parametro chiave per gli eventuali cambi di colore delle regioni”.

Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti (SavonaNews.it)

Su altre testate

– GENOVA: 26, di cui:. – LA SPEZIA (Asl 5): 14. (Riviera Time)

“In Liguria l’occupazione dei posti a letto a media intensità è pari all’ 1% mentre si attesta al 3% per i reparti di terapia intensiva, una percentuale ben al di sotto del livello di guardia. (SanremoNews.it)

Sono 1.556, invece, le persone attualmente positive, 23 più di ieri, e 423 quelle sottoposte a sorveglianza attiva (askanews) – In Liguria sono stati registrati 38 nuovi casi di Coronavirus e nessun decesso. (Agenzia askanews)

Con questo obiettivo è stato messo a punto un programma Restart, per riassorbire rapidamente la quota di domanda di prestazioni sanitarie rimasta inevasa nel 2020 a causa dell’impegno delle strutture sanitarie nel fronteggiare e contenere l’epidemia. (IVG.it)

Al fianco del Programma Restart, Regione Liguria intende procedere anche per «assicurare la copertura dei processi di riconversione del sistema di erogazione delle prestazioni – prosegue Toti – attraverso gli investimenti strutturali e tecnologici del PNRR. (Riviera24)

Asl 3 Villa Scassi: 0 (0), 0 in terapia intensiva. Gaslini: 0 (0), 0 in terapia intensiva. (Bizjournal.it - Liguria)