Bitcoin è fantastico, ma la vera innovazione crypto si è spostata altrove Da CoinTelegraph

Investing.com ECONOMIA

Nonostante ciò, l’intera situazione di BTC appare prevedibile e noiosa, nonostante molti analisti ritengano che la principale criptovaluta arriverà a 100.000$ nell’attuale bull market.

Tale evento si è effettivamente verificato: il rally verso i 64.900$ ha superato i sogni più ambiziosi di molti investitori.

Quindi, torniamo a ciò che bolle in pentola

Bitcoin è fantastico, ma la vera innovazione crypto si è spostata altrove. (Investing.com)

Su altre testate

Inoltre, Brad Garlinghouse ha sottolineato che il compito della SEC deve essere quello di proteggere gli investitori. Ascolta qui download. Il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse ha dichiarato che al momento non ci sono ipotesi che possano portare ad un accordo con la SEC nella vicenda della causa contro XRP. (Cryptonomist)

La nuova versione di Twitter per iOS comprende infatti il modulo Tip Jar, permettendo agli utenti di effettuare pagamenti tramite la piattaforma. Non tutti sono entusiasti. Sebbene alcuni credano che l'adozione di BTC da parte di Twitter potrebbe avere un notevole impatto positivo sull'ecosistema delle criptovalute, non tutti sembrano essere d'accordo con questa valutazione. (Cointelegraph Italia)

Il rapporto fra la finanza tradizionale e le criptovalute sembra essere indirettamente correlato all’entusiasmo che invece suscita negli investitori La correlazione fra crypto ed altri mercati finanziari. (Cryptonomist)

Mance in BTC su Twitter: un punto di svolta per l'adozione delle criptovalute?

Il Paese tempo fa ha avviato una vera e propria lotta contro il mining crypto per ridurre il consumo di elettricità, tanto che ormai non ci sarebbero più grandi mining farm nel Paese. Sono comunque molti i miner crypto, visto che gli stessi abitanti utilizzano il mining come fonte di reddito alternativa. (Cryptonomist)

La seconda, invece, si è spinta oltre annunciando la cancellazione degli account esistenti da qui a fine anno. Il grafico qui sotto mostra la variazione registrata dalla criptovaluta nel corso dell'ultima settimana (lo scorso lunedì si trovava al di sopra dei 45.000 dollari). (Punto Informatico)

Il funzionamento della Blockchain e, di conseguenza, il mining del Bitcoin sono attività che consumano ingenti quantità di energia elettrica. Questo consumo farebbe del Bitcoin il 34esimo Paese più energivoro al mondo, dopo l’Olanda e davanti alle Filippine. (Wall Street Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr