Antiquario arrestato per spaccio di droga

http://gazzettadalba.it/ INTERNO

L’ uomo, un 54enne italiano, è stato identificato nei giorni scorsi, quando alcuni tossicodipendenti fermati dai Carabinieri avevano dichiarato di acquistare la droga da un antiquario torinese.

L’ antiquario è stato arrestato in flagranza di reato: il 54enne ha ammesso di aver iniziato a spacciare hashish e marijuana all’inizio dell’emergenza Covid.

Dennis Bellonio

In seguito alla perquisizione, i militari dell’Arma hanno rinvenuto 900 grammi di hashish e marijuana, in parte già confezionati, all’interno di alcuni mobili, oltre a 22. (http://gazzettadalba.it/)

Su altri giornali

Ora l’inchiesta prosegue per capire da dove venisse e a quali piazze di spaccio fossero destinati hashish e marijuana, quali collegamenti con la criminalità organizzata. Le indagini ora puntano a scoprire a chi fosse destinato lo stupefacente e il ruolo dell'uomo nella catena del traffico (Fanpage.it)

Su ordine della Direzione distrettuale antimafia sono stati eseguiti arresti e perquisizioni nei confronti di esponenti di una presunta associazione criminale. Da questa mattina all’alba è in corso una vasta operazione della Squadra mobile di Bari (StatoQuotidiano.it)

I 17 rispondono, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, aggravata dalla disponibilità di armi. L’inchiesta è coordinata dal procuratore aggiunto coordinatore della Dda Francesco Giannella con il sostituto Claudio Pinto (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'operazione della Squadra mobile, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia, riguarda una presunta organizzazione criminale che avrebbe gestito il traffico e lo spaccio di droga nel quartiere San Pasquale di Bari (La Repubblica)

A scoprirlo i carabinieri della Compagnia di Pomezia che hanno arrestato, in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un ragazzo di 28 anni originario di Roma, e denunciato il complice. (RomaToday)

Sequestrati anche 13 kg di droga tra cocaina, eroina, hashish e marijuana, nonché 2mila pasticche di ecstasy. Scantinati e terrazzi erano utilizzati per nascondere armi e droga ai danni di altri condomini, costretti a subire imposizioni. (BariToday)