Abbassare la glicemia: individuata una pianta che può farlo

Abbassare la glicemia: individuata una pianta che può farlo
INRAN SALUTE

Abbassare la glicemia: anche la Gymnema Sylvestre può farlo. La Gymnema Sylvestre è una pianta rampicante di grande dimensioni appartenente alla famiglia delle Asclepiadaceae.

Abbassare la glicemia è la priorità di molte persone che tendono ad avere sempre questo valore alto o che soffrono già di diabete.

Uno studio ha individuato una nuova pianta che può abbassare la glicemia nel nostro organismo. (INRAN)

Su altri giornali

Lo zenzero può aumentare la sensibilità all’insulina ed aiutare a gestire i livelli di glucosio nel sangue, controllare il diabete e ridurre la glicemia. Zenzero e diabete: benefici per la salute. (Quotidiano di Ragusa)

Glicemia: la salvia può tenerla sotto controllo. Il suo nome scientifico è Salvia officinalis ed è una piccola pianta perenne erbacea dai delicati fiori che appartiene alla famiglia delle Lamiaceae C’è un’erba aromatica che è in grado di controllare la glicemia, significa che può abbassare il livello di zuccheri nel sangue. (INRAN)

Quali sono i suoi effetti. L’assunzione di tale pianta però riesce anche ad arginare la presenza di zucchero nel sangue In tal senso c’è una erba, la Gymnema Sylvestre, che riesce ad assolvere il compito di stimolare la produzione di insulina ed i cui effetti trovano riscontro da apposite osservazioni scientifiche. (RicettaSprint)

Diabete: l’erba che abbassa la glicemia e riduce lo zucchero nel sangue del 29%

Gli studi, infatti, mostrano che questa pianta è in grado di ridurre la quantità di zuccheri assorbita dall’intestino, aiutando ad abbassare la glicemia nel sangue Diabete: ecco l’erba che potrebbe abbassare la glicemia nel sangue. (Leggilo.org)

Uno di questi è la Gymnema Sylvestre un sensibilizzante dell’insulina, che è stato studiato nei pazienti con diabete. Inoltre, i livelli di A1C, un’emoglobina chimicamente legata allo zucchero, sono diminuiti dall’11,9% all’inizio dello studio all’8,48%. (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr