Green Pass obbligatorio per tutti i lavoratori, pubblici e privati

Green Pass obbligatorio per tutti i lavoratori, pubblici e privati
L'HuffPost INTERNO

Landini ha aggiunto che il governo ha parlato del mese di ottobre per introdurre la nuova norma, senza fornire una data precisa.

Infine, i sindacalisti hanno ricevuto “garanzie” dal governo che chi non avrà il green pass non sarà licenziato

“Il governo sta lavorando al Green Pass obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro, quindi noi abbiamo ribadito la richiesta che i tamponi siano gratuiti, che le persone non debbono pagare per lavorare”. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le prime indiscrezioni ci dicono anche da quando scatta l’obbligo di green pass per i dipendenti pubblici con le prime date. leggi anche Dipendenti pubblici, le nuove regole per il ritorno al lavoro. Green pass dipendenti pubblici: per chi scatta l’obbligo. (Money.it)

La decisione è stata comunicata ai sindacati, con cui il premier si è incontrati, che però hanno chiesto di rendere "gratuiti i tamponi". Perché qui stiamo parlando del green pass per lavorare non per andare al ristorante o andare al cinema o allo stadio". (Liberoquotidiano.it)

L’obbligo dovrebbe ora riguardare tutti i dipendenti pubblici e, tra i privati, essere esteso agli esercenti di quelle attività che richiedono il pass per l’accesso, dai ristoranti alle palestre. Green pass verso l’obbligo per i dipendenti pubblici L’estensione agli statali sarà decisa già in settimana e potrebbe riguardare anche gli utenti. (L'Eco di Bergamo)

Obbligo di green pass in arrivo per tutti i dipendenti pubblici, poi toccherà ai privati

Sui tamponi i sindacati hanno tentato un plan B, ovvero un regime transitorio. Per gli ‘inadempienti’, la sospensione dal lavoro dovrebbe scattare dopo 5 giorni, a seguire la stop dello stipendio (Il Sannio Quotidiano)

Ad ogni modo, dal momento che non si tratta di un obbligo vaccinale, il green pass non dovrebbe essere imposto per accedere agli sportelli pubblici, né alle parti processuali. Il decreto che prevede l’obbligo di essere in possesso di green pass per tutti i dipendenti pubblici, i lavoratori delle società partecipate dallo Stato, dei tribunali e degli organi costituzionali, passerà in consiglio dei ministri giovedì. (IVG.it)

Imporre il green pass in tutte le aziende “è un’ipotesi in discussione”, ha detto ieri Giorgetti, per dare una certezza alle imprese ed evitare che tornino a chiudere. Ad ogni modo, dal momento che non si tratta di un obbligo vaccinale, il green pass non dovrebbe essere imposto per accedere agli sportelli pubblici, né alle parti processuali. (Genova24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr