Prossimo aggiornamento Google Chrome, dimezzato il consumo RAM: Firefox e Safari in difficoltà?

Il prossimo aggiornamento Google Chrome gioverà particolarmente ai suoi utilizzatori. In rilascio a partire dal 6 dicembre, la release che verrà sarà ottimizzata per consumare il 50 % di RAM in meno. Naturalmente, percepiranno di più la differenza ... (OptiMagazine)

Ne parlano anche altri media

GoogleNews. di Matteo Acitelli. (Tech Fanpage)

Tra le tante aziende che offrono questo servizio, vogliamo parlare di un’azienda al 100%…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Col prossimo aggiornamento del browser Chrome alla versione 55, Google dovrebbe dimezzare la RAM occupata quando ci si reca su siti Web che utilizzano ... (Solo News)

Google Chrome per la sua leggerezza e la sua versatilità è tra i browser web più utilizzati. Forse non tutti sanno che la piattaforma consente l'installazione di estensioni, da poter scegliere tra le 65 mila disponibili nel relativo store. (OptiMagazine)

Il problema lamentato più di sovente negli ultimi anni è legato all'esagerato uso di risorse di sistema richieste per la sua esecuzione, fenomeno che Google sta ormai considerando da tempo e che nelle ultime versioni ha cercato di arginare ... (PrimaPaginaItaly)

Il browser in questione è noto perchè richiede molte risorse di sistema e gli sviluppatori di Google si sono impegnati per ridurre il carico e alleggerire il programma. (Gametimers)