Meteo, la prima (seria) crisi dell'estate. Le previsioni fino a Ferragosto

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Dopo Ferragosto potrebbe esserci un nuovo flusso instabile dal Nord Europa, con altri temporali.

"Fino a Ferragosto questa ipotesi è scongiurata, anche se si raggiungeranno punte di 32-34 gradi sul Tirreno e il nord-ovest.

Al nord domani (oggi, ndr) avremo qualche temporale, tra il nord-est e l’Emilia Romagna, ma meno frequenti rispetto al weekend.

La mappa di 3bmeteo. Il meteo, giorno per giorno, città per città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mercoledì 10 agosto: instabilità ben presente al centro e al sud, prevalentemente nei settori interni ed il lato tirrenico. Venerdì 12 agosto: altra incursione fresca in alta quota verso centro e sud, possibili violenti temporali nei settori interni e tirrenici. (MeteoLive.it)

Appare comunque probabile che l'aria in circolazione sarà più fresca rispetto a quella attuale, con le temperature che si manterrebbero su valori più consoni alle medie del periodo nel corso della prossima settimana Avviso meteo; estate in crisi nei giorni che portano al Ferragosto. (3bmeteo)

Meteo Italia, la situazione. Meteo Italia – Buongiorno e buon weekend a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Per tutte le raccomandazioni da utilizzare in caso di allerta caldo, vi rimandiamo al bollettino del Ministero della Salute (Centro Meteo italiano)

Meteo: inaspettata Crisi dell'Estate già per Ferragosto; prime proiezioni attendibili. La rottura dell'estate quando meno te l'aspetti, prima del 15 Agosto anticiclone in crisi. Crisi dell'estate a due passi da Ferragosto. (iLMeteo.it)

Saranno inoltre responsabili di un evidente ridimensionamento delle temperature entro domenica al Centro ma soprattutto al Nord. Temperature in calo al Nord con massime non oltre i 30/32°C, in calo anche su buona parte del Centro, anche se sull'entroterra laziale si potranno ancora raggiungere picchi di 36/38°C, poche variazioni invece al Sud (3bmeteo)

Noteremo quindi un weekend caratterizzato da una variabilità diurna associata a locali rovesci o temporali sull’Appennino Tosco-Emiliano, entroterra Toscano e zone interne/appenniniche del Lazio, in particolare sul Frusinate Saranno inoltre responsabili di un evidente ridimensionamento delle temperature entro domenica al Centro ma soprattutto al Nord. (Il Faro online)