Stellantis punta su Mirafiori: il sito produttivo torinese diventerà un HUB per l'Economia Circolare

Money.it ECONOMIA

Stellantis punta su Mirafiori. Due grandi novità che lasciano presagire un futuro elettrificato per il Gruppo, il rafforzamento della partnership con Punch Powertrain e la nascita di un HUB per l’Economia Circolare sono solo alcune delle novità che nei prossimi mesi, una volta messe in atto, contribuiranno al raggiungimento degli obiettivi prefissati nel piano strategico Dare Forward 2030. L’investimento di Stellantis nel sito produttivo di Mirafiori rafforza la sua presenza industriale in Italia e al tempo stesso contribuisce alla trasformazione della produzione verso la completa e totale elettrificazione dei suoi modelli. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'articolo PERSI 3.000 ETTARI DI RISAIE IN PIEMONTE proviene da (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Stellantis ha annunciato due importanti iniziative riguardanti la sua presenza industriale in Italia, volte a sostenere gli obiettivi di decarbonizzazione e a far progredire la trasformazione della catena del valore dell’elettrificazione globale. (QN Motori)

Stellantis , infatti, ha spiegato quali sono i pianti per il polo torinese che torna al centro dei progetti del Gruppo. Due operazioni collegate, ma che seguiranno tempistiche diverse: la prima riguarda la volontà di moltiplicare i volumi produttivi delle trasmissioni elettrificate; l'altra, invece, ha come obiettivo lo sviluppo dell'unità di business relativa all'economia circolare. (Tuttosport)

A Mirafiori potremmo produrre il triplo di quello che stiamo facendo adesso, in quanto la 500 elettrica è la più venduta in Europa e potremmo venderne ancora di più. (FormulaPassion.it)

L’hub sarà guidato dalla manager Alison Jones, ex responsabile di Stellantis Uk, e nel 2030 dovrebbe generare 2 miliardi di euro di ricavi. (askanews) – Si delinea con più chiarezza il futuro di Mirafiori come polo ingegneristico per l’elettrificazione e hub per l’economia circolare del gruppo Stellantis. (Agenzia askanews)

La Fiat 500 elettrica è una delle auto elettriche più popolari in Europa. La principale casa automobilistica italiana raddoppierà la produzione del suo veicolo elettrico di successo, quando a Mirafiori ci saranno abbastanza microchip. (ClubAlfa.it)