Crema, sindaca: Reazione unita segno che tema è sentito e trasversale

LaPresse INTERNO

Lo scrive su Facebook Stefania Bonaldi, sindaca di Crema, raggiunta da un avviso di garanzia per un incidente nel quale un bambino si è schiacciato due dita della mano in una porta mentre era all’asilo

Milano, 9 giu.

(LaPresse) – “La reazione unita e solidale dimostra quanto questo tema sia sentito e trasversale e quanto la sua soluzione sia urgente”.

(LaPresse)

Ne parlano anche altri media

La goccia che fa traboccare il vaso è l’iscrizione sul registro degli indagati della sindaca di Crema, Stefania Bonaldi, finita sotto inchiesta per lesioni per l’infortunio subito da un bimbo dell’asilo nido, che si è ferito schiacciandosi una manina in una porta della scuola. (ilmattino.it)

Il motivo lo riassume bene il collega Giorgio Gori, sindaco Pd di Lodi: “Avviso di garanzia a Stefania Bonaldi perché un bambino dell’asilo si è chiuso due dita nel cardine di una porta tagliafuoco, senza conseguenze permanenti. (Il Riformista)

L'Anci si prepara a presentare una proposta di legge per ridurre gli effetti della Severino con l'arrivo delle risorse del Recovery. Letta: "Hanno grandi responsabilità e poche risorse" di Giovanna Vitale. (la Repubblica)

Dal Pd, Enrico Letta spiega che è sua intenzione affrontare il tema di stipendi e responsabilità dei sindaci parlarne “con i nostri alleati congiunturali di Governo” “Chiediamo che siano definiti i confini delle responsabilità dei sindaci. (LaPresse)

Di certo sporgeremo denuncia per quanto accaduto”. Il piccolo ne ha avuto per tre mesi e al termine delle cure non ha riportato -fortunatamente- lesioni permanenti al dito. (WelfareNetwork)

Incidente a scuola, la sindaca di Crema: "Sono avvilita, ho ricevuto l'avviso di garanzia mentre davo la Costituzione agli studenti" di Alessia Gallione. Stefania Bonaldi. La dem Bonaldi: "Dopo il sequestro del pullman dirottato e incendiato e il Covid, speravo che l'ultimo anno del mio mandato fosse in discesa. (la Repubblica)