Ufficiale, Stellantis rimborsa il prestito da 6 mld garantito dallo Stato | Calcio e Finanza

Calcio e Finanza ECONOMIA

Stellantis è ora in grado di rimborsare la linea in anticipo rispetto alla data di scadenza originaria di marzo 2023 continuando i suoi progetti di investimento

Oggi Stellantis N.V.

La linea di credito, stipulata a giugno 2020, è stata strutturata per supportare la ripartenza e la trasformazione del settore automobilistico italiano dopo l’epidemia di COVID-19 fornendo liquidità alle attività della Società in Italia e ai suoi fornitori italiani. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

A fronte di un free cash flow industriale di 1,2 miliardi nel primo semestre 2021, il gruppo prevede un free cash flow industriale positivo nel secondo semestre 2021 e nel corso dell'intero esercizio. (Milano Finanza)

Stellantis è ora in grado di rimborsare la linea in anticipo rispetto alla data di scadenza originaria di marzo 2023 continuando i suoi progetti di investimento. La linea di credito, stipulata a giugno 2020, è stata strutturata per supportare la ripartenza e la trasformazione del settore automobilistico italiano dopo l'epidemia di COVID-19 fornendo liquidità alle attività della società in Italia e ai suoi fornitori italiani. (ilBianconero)

E che cambia molto anche il giudizio dato fin qui sull’operato e sull’azione del colosso Stellantis. Si tratta certamente di qualcosa che cambia molto nel mercato delle autovetture. (QuattroMania)

A fronte della garanzia pubblica, che portava con sé condizioni particolarmente favorevoli, Fca si era impegnata ad usare le risorse per pagare fornitori e personale degli stabilimenti italiani e “gestire i livelli occupazionali attraverso accordi sindacali”. (Il Fatto Quotidiano)

Sembra infatti che ci siano le intenzioni da parte di Stellantis di acquisire una quota di maggioranza nella joint venture con Guangzhou Automobile Group (GAC) Ma con il saldo anticipato del debito, la Stellantis può risparmiare su parte degli interessi, oltre che dimostrare la solidità e liquidità del gruppo. (AlVolante)

Dopo le anticipazioni di questa mattina è arrivata l’ufficialità: Stellantis restituirà in anticipo il prestito garantito da SACE che era stato erogato nel 2020 all’allora FCA Italy. Il gruppo nato proprio dalla fusione tra Fiat Chrysler e PSA ha infatti ribadito che la linea di credito da 6,3 miliardi aperta con Intesa Sanpaolo sarà restituita in anticipo rispetto ai tempi stabiliti. (FormulaPassion.it)