Milano (-0,55%) cede nel finale, con spread stabile. Wall Street in rosso

Milano Finanza ECONOMIA

Il dato sui payroll di gennaio è stato rivisto al rialzo a +166mila posti da +49mila.

Lo storno dell'azionario Usa potrebbe essere però vicino alla fine visto che l'eccezionalità della crescita americana dovrebbe iniziare ad attrarre gli investitori", commenta Edward Moya, analista di Oanda

In particolare, dopo un'apertura tutto sommato positiva da parte di Wall Street, i dati sul lavoro e un movimento al rialzo improvviso dei rendimenti dei Treasury ha nuovamente fatto virare i listini in rosso. (Milano Finanza)

Su altre fonti

L’azionario ha subito un tonfo dai 3.835 punti di SP500 prima delle parole di Powell, fino ai minimi di seduta delle ore 20 di 3.723 La delusione ha fatto schizzare i rendimenti del decennale dal 1,47%, dove stavano prima delle parole di Powell, fino al 1,57% di fine seduta. (Yahoo Finanza)

Voto 7 FOLCAST - Scopriti Queste dovrebbero essere le giovani proposte, in realtà sono big da tempo, sia per la composizione che per l'esecuzione. Sicuramente il più cult del festival, per lui una passerella nazionale per un lancio definitivo e spero prolifico (Yahoo Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 mar - L'Europa dei mercati azionari e' orientata a un avvio di seduta in rosso dopo la reazione di Wall Street e dei Treasury Usa alle dichiarazioni del presidente della Fed, Jerome Powell, che non e' stato incisivo nell'indicare imminenti interventi della banca centrale per frenare il rialzo dei rendimenti. (Il Sole 24 ORE)

Tra i best performers del Nasdaq 100, Mondelez International (+2,70%), Facebook (+1,42%), Gilead Sciences (+1,34%) e Alphabet (+1,12%) Gli addetti ai lavori si aspettano indicazioni in tal senso dal presidente della Federal Reserve Jerome Powell nel suo intervento odierno al summit del Wall Street Journal. (QuiFinanza)

Powell: "Mi aspetto aumento inflazione" . negli Stati Uniti, è tornato sopra l'1,50% e la borsa di Wall Street ha intrapreso la via del ribasso, ampliando i cali precedenti. Future Usa in rosso - infoiteconomia : Wall Street in rosso, pesano timori inflazione | WSI - tvbusiness24 : Le #Borse europee aprono in rosso sulla scia di #Wall Street - Kuspide_SCF : L'aumento dei rendimenti obbligazionari torna a spaventare le borse. (Zazoom Blog)

Il mercato chiede una presa di posizione per impedire che i tassi di mercato salgano assecondando le aspettative di crescita dell’inflazione. Il tema di preoccupazione è la risalita dei tassi sull'obbligazionario Usa per la possibile ripresa dell'inflazione negli Usa. (Notizie - MSN Italia)