Android 12: svelata la possibile data di lancio della versione stabile

L'arrivo della prima versione stabile di Android 12 fissato per l'inizio di ottobre risulterebbe in ritardo di circa un mese rispetto alla tradizionale tempistica (ved.

Come si arriva a questa data è presto detto: la documentazione diffusa in rete da Mishaal Rahman, editor in chief di XDA Developers, fa riferimento al rilascio della versione AOSP di Android 12 fissata proprio per il 4 ottobre prossimo. (HDblog)

Su altre fonti

La versione 12.36.15 beta di Google introduce alcune stringhe che preparano il terreno per un nuovo widget meteo. Parte del cambio ovviamente passerà in primis dalle applicazioni Google, non è un caso quindi che Google Assistant si sia già aggiornata con delle novità in tal senso. (Androidworld)

Sembrano maturi i tempi per il rilascio di Android 12, sia la versione open source che quella stabile: stando a fonti ben informate, la data prevista sarebbe il 4 ottobre. (Computer Magazine)

Android 12, cosa accadrà il giorno del rilascio? Quindi, se le sue previsioni dovessero rivelarsi corrette, tra meno di un mese potremo avere a disposizione per il download la versione stabile di Android 12 AOSP (Android Open Source Project). (Libero Tecnologia)

Nuovo widget meteo di Google Assistant in arrivo: ecco com’è. La Beta 5 di Android 12 ha portato con sé principalmente novità sotto il cofano in vista del rilascio della versione stabile, previsto entro qualche settimana, ma anche un paio di widget rinnovati. (TuttoAndroid.net)

Secondo alcune analisi, Android 12 potrebbe arrivare entro le prossime settimane, dopo le varie beta pubbliche rilasciate fino a oggi. Google, infatti, negli ultimi anni ha lanciato contestualmente la versione AOSP (Android Open Source Project) del software, e poi quella stabile della corrispondente versione Android per gli smartphone Pixel. (Webnews.it)

Tutto - come immaginabile - è ridotto all'osso, estremamente semplice e ad impatto (visivo): il quadrato con i bordi smussati accoglie le informazioni sulla situazione meteo della zona, il nome della località, la temperatura attuale, quella massima e quella minima prevista durante la giornata. (HDblog)