Murgia su Figliuolo: “La politica che si affida ai militari dichiara fallimento”

La Stampa INTERNO

Ecco, la scrittrice Murgia ci è ricascata.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

Michela Murgia, la recidiva.

Ci era già cascata, nel reato di lesa italianità, con l’invenzione del «fascistometro», ovvero la misurazione del fascismo che è in noi. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Rita Dalla Chiesa contro Michela Murgia, dopo le sue dichiarazioni rilasciate nel corso della trasmissione Di Martedì sul generale Francesco Paolo Figliuolo. Oroscopo Vergine 2021, Paolo Fox Domenica In/ Rita Dalla Chiesa, emozioni in amore. (Il Sussidiario.net)

Come nei dubbi esistenziali di Maria Listru - conclude - mi auguro che Michela Murgia, donna intelligente, trovi il tempo per rivalutare le sue convinzioni in base ai fatti, piuttosto che agli stereotipi" Così il sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli sulle parole della scrittrice che, ospite in tv a DiMartedì, si è detta "spaventata" da un commissario all'emergenza Covid, il generale Francesco Figliuolo, che si presenta in divisa militare. (L'Unione Sarda.it)

A me personalmente spaventa avere un commissario che gira con la divisa, non ho mai subito il fascino della divisa”. Non sono sicura che la categoria bellica sia una categoria con cui si può responsabilizzare un Paese: ci spaventa di più” (infodifesa.it)

"In divisa soltanto i dittatori": Michela Murgia choc contro Figliuolo

E che affidare le vaccinazioni a un generale che veste la divisa è un forte atto simbolico”. Nuova benzina sul fuoco del “linguaggio”. (Il Primato Nazionale)

Murgia da Floris: "Figliuolo? Mi spaventano gli uomini in divisa". Un bagaglio d'esperienza che però non sembra minimamente interessare a Michela Murgia. (ilGiornale.it)

Solidarietà a Figliuolo da parte di Giorgia Meloni. A me personalmente spaventa un uomo con la divisa, non l’ho mai subito il fascino della divisa.”. “Però funziona…” ribatte Floris, vestendo i pann dell’avvocato del Diavolo. (next)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr