Truzzu scrive a Draghi: “A Cagliari disagi sociali enormi, via al rilancio del Porto Canale”

Truzzu scrive a Draghi: “A Cagliari disagi sociali enormi, via al rilancio del Porto Canale”
Casteddu Online INTERNO

Riteniamo che non ci sia più tempo.”. Le potenzialità del porto di Cagliari, dopotutto, sono enormi.

Il sindaco Truzzu e l’assessore Guarracino scrivono al Governo.

“È nostra ferma intenzione fare di tutto perché i lavoratori riprendano il loro lavoro, chiediamo che venga istituita una Agenzia per il lavoro terminalistico del Transhipment”, afferma il sindaco.

L’obiettiv è quello di risolvere la questione dolorosa dei circa 250 lavoratori dello scalo di Macchiareddu che attualmente sono in stato di disoccupazione. (Casteddu Online)

Su altre fonti

“Siamo qui a manifestare contro iniziative del govenro insufficienti per coprire le necessità delle aziende che rischiano di licenziare e chiudere definitivamente”, dichiarano i manifestanti Tra i manifestanti anche qualcuno che ha deciso di protestare in mutande, una scelta simbolica per evidenziare la condizione in cui si trovano alcuni di loro. (LaPresse)

Il Comune di Cagliari ospita il progetto eco solidale, promosso da Andalas de Amistade Trekking asd, patrocinato dall’assessorato regionale della Difesa dell’Ambiente della Sardegna e finanziato dalla Fondazione di Sardegna. (YouTG.net)

Inserire le lavoratrici e i lavoratori del settore del commercio, in particolare gli addetti al contatto con il pubblico nella grande distribuzione, nel piano di vaccinazione regionale: «Svolgono a tutti gli effetti un servizio di pubblica utilità», sottolinea il consigliere regionale dei Progressisti Antonio Piu in una interrogazione indirizzata al presidente della Regione e all’assessore alla Sanità, «per di più caratterizzato da un alto rischio di contagio. (Casteddu Online)

Oltre 250 nuovi casi di coronavirus in Sardegna | 5 i decessi (Visited 435 times, 435 visits today)

Tra le 15.990 persone attualmente positive (+153 rispetto a ieri), 15.649 si trovano in isolamento domiciliare, 294 (-3) sono ricoverati con sintomi, mentre 47 pazienti sono sottoposti a terapia intensiva. (Il Tamburino Sardo)

Un incendio ha distrutto le case di via Rockefeller in cui abitano da molti anni diverse famiglie rom. L'intero complesso, al centro di polemiche per le condizioni in cui si alloggia, ora è inagibile. ORISTANO. (La Nuova Sardegna)

Oltre 250 nuovi casi di coronavirus in Sardegna: 5 i decessi (Di mercoledì 7 aprile 2021) (Visited 435 times, 435 visits today) Notizie Simili: nuovi contagi al minimo, il tasso di positività è al… Frenano i contagi in Sardegna, ma i nuovi casi sono… In Sardegna meno di 90 . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr