La "banda Robin Hood" dilaga in tutta Italia: colpiti nella notte i B&B in tutta Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La battaglia contro i B&B e gli affitti brevi continua, e le azioni di protesta riferibili al gruppo che si fa chiamare banda "Robin Hood" stanno dilagando ormai in tutta Italia, con sabotaggi mirati. Tante le città dello Stivale ad essere coinvolte, si va da Torino, passando per Bologna, fino ad arrivare a Catania e Palermo. Agli attivisti rispondono altri attivisti, in un effetto domino che pare inarrestabile. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo aver sabotato numerosi smart locker... ' Stop agli affitti brevi '. (Virgilio)
Colla e sticker sugli smart locker. Nuova azione contro i b&b della “banda Robin Hood” che questa notte ha colpito in tutta Italia. (Il Fatto Quotidiano)
La casa è un diritto, non una gallina dalle uova d’oro”. Non è una questione di decoro. (La Repubblica)
La Banda di Robin Hood in azione anche a Palermo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Sono sempre di più le persone che scelgono di dire no a un modello di convivenza urbana predatoria e disuguale –fanno sapere gli attivisti -. (Gazzetta di Reggio)
No, non è uno scherzo, ma l’avvertimento che una banda dal nome del famosissimo fuorilegge di Sherwood, lancia contro gli affitti brevi, visti in contrasto con l’emergenza abitativa. "La ribellione di Robin Hood - si legge nella nota firmata dalla banda - sta dando i suoi frutti: sono sempre di più le persone che scelgono di dire No a un modello di convivenza urbana predatoria e disuguale. (il Resto del Carlino)