La Corea del Nord insiste, nuovo test missilistico

AGI - Agenzia Italia ESTERI

La nuova arma. La Corea del nord, che si ritiene sia dotata di 30-40 testate nucleari, ha messo a punto un nuovo missile a lungo raggio capace di colpire obiettivi anche a 1.500 km

uovo test missilistico a lungo raggio della Corea del nord dopo quelli eseguiti nel fine settimana.

La versione di Seul. La Corea del nord ha lanciato "due missili balistici non identificati" dalla sua zona interna centrale verso il mare al largo della sua costa orientale, hanno poi riferito i Capi di Stato Maggiore di Seul. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Corea del Nord e Corea del Sud hanno lanciato due diversi missili in un lasso di tempo relativamente breve. Mettono a rischio i rapporti tra i due Paesi”. A cura di Gabriella Mazzeo. Due test a distanza di poche ore tra due fazioni opposte. (Fanpage.it)

Notiziario. corea del nord. (Sputnik Italia)

Il paese è ora la settima nazione al mondo a dotarsi di tale tecnologia deterrente. (Sputnik Italia)

I precedenti: quando i coniugi Ceausescu furono ospiti di un pranzo di Stato Non è neppure il primo che parte da Buckingham Palace: ce ne sono stati altri in passato, ma questa è la prima volta che se ne parla. (La Stampa)

«Minaccia alla sicurezza». La Guardia costiera giapponese ha confermato che due missili balistici sono atterrati fuori dalla zona economica esclusiva (Zee) del paese. Il Nord ha intensificato le operazioni militari nelle ultime settimane: l'ultimo test è il secondo lancio di missili balistici da parte della Corea del Nord quest'anno. (Ticinonline)

A poche ore dal lancio di Pyongyang anche la Corea del Sud ha risposto testando un missile balistico con successo. La Corea del Sud è l'ottavo Paese al mondo ad avere sviluppato un missile del genere dopo Usa, Russia, Gran Bretagna, Francia, India, Cina e Corea del Nord. (QUOTIDIANO NAZIONALE)