Sbaglia volo da Palermo per Bologna e si ritrova in Polonia, “Sarà fatta luce su episodio”

BlogSicilia.it ECONOMIA

La signora, residente a Ferrara, era a Palermo dove si è imbarcata sul volo per Bologna della Ryanair.

Assistita dal consolato italiano in Polonia. Arrivata in Polonia, accortasi dell’errore, grazie all’aiuto del personale aeroportuale, ha contattato il consolato italiano in Polonia che l’ha assistita per il volo verso casa.

Non è ancora chiara la dinamica. La famiglia della signora ha raccontato di non essersi potuta mettere in contatto al telefono con il servizio di assistenza dello scalo aereo palermitano. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Arrivata in Polonia e accortasi di essere nel luogo sbagliato, grazie all’aiuto del personale aeroportuale, la donna ha contattato il Consolato italiano in Polonia che l’ha assistita per salire su un volo verso casa. (Trapani Sì)

Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo “Falcone Borsellino”, ha già richiesto ai responsabili della compagnia aerea Ryanair e della società che per conto loro effettua i servizi di imbarco ai gates e di assistenza ai passeggeri diversamente abili, una dettagliata relazione sulla vicenda accaduta mercoledì sera. (Sicilia News)

Doveva prendere un volo Ryanair per Bologna e invece si è ritrovata in Polonia. La denucnia della nipote è stata riportata dal Il Resto del Carlino. (BolognaToday)

Per tornare in Italia, la donna prende l'aereo Cracovia-Bologna del giorno dopo e riesce a tornare a casa Né gli assistenti di terra né quelli di volo si accorgono dell'errore e la donna sbarca in Polonia (leggo.it)

La famiglia, secondo quanto raccontato, ha provato a mettersi in contatto al telefono con il servizio di assistenza dello scalo aereo palermitano, ma senza successo. È la disavventura che vede coinvolta una donna di 69 anni, sordomuta dalla nascita, originaria di Alcamo in provincia di Trapani, ma residente a Ferrara (Livesicilia.it)

Video su questo argomento "Questo è il mio ultimo volo dopo 34 anni". La donna però invece di atterrare all'aeroporto Marconi è atterrata a quello di Breslavia in Polonia, a causa di una serie di fraintendimenti e mancata assistenza da parte della compagnia, secondo quanto denunciato dalla nipote. (Liberoquotidiano.it)