Reyer affonda davanti al pubblico di casa, Tortona è 2-1 nella serie e sabato può qualificarsi in semifinale

La Nuova Venezia SPORT

Senza attacco, la Reyer affonda (63-73) anche in gara-3 al cospetto della Bertram, a un passo dalla storica semifinale.

Tortona padrona dell’inerzia (34-45), la Reyer si impantana, non segna mai dall’arco, i bianconeri si rinchiudono dentro l’area colorata

Tonut (8 punti) non si ripete, Watt latita (5 punti, 5 rimbalzi), Reyer che spadella dall’arco (5/27), ma anche dalla lunetta (14/24).

Sanders è ispirato come martedì, doppia tripla (8-13), Reyer che viene doppiata (8-16) dalla tripla di Wright. (La Nuova Venezia)

Ne parlano anche altre fonti

De Raffaele. Derthona: Mortellaro ne, Wright 10, Cannon 2, Tavernelli, Filloy 2, Mascolo, Cattapan ne, Severini 4, Sanders 15, Daum 19, Cain 10, Macura 11 – Prova maiuscola di Bertram Derthona, capace di espugnare il PalaTaliercio di Venezia nella gara 3 dei playoff della serie A1 contro Umana Reyer. (Radio Gold)

56-70 Due liberi di Tonut. 48-57 Due liberi di Macura. (OA Sport)

Può essere la partita decisiva nella serie, che dà ad entrambe la possibilità di avere un match point. VENEZIA – TORTONA, PLAYOFF SERIE A 2022: PROGRAMMA. (OA Sport)

Neanche all’inizio dell’ultimo periodo, Venezia riesce a scuotersi in attacco e i centri di Severini e Macura firmano il nuovo massimo vantaggio sul 49-63 Proprio Sanders, comunque sia, continua nel suo show personale anche con il tiro da fuori e poi Wright (10 punti, 5 rimbalzi e 5 assist) firma la tripla dell’allungo Bertram sull’8-16. (Today.it)

Si gioca ogni 48 ore e ogni partita è diversa Siamo entusiasti all'idea di giocare partite così importanti davanti ai nostri tifosi. (Pianetabasket.com)

Milano attende ora la vincente di una serie che si preannuncia lunga, quella tra Brescia e Sassari (1-1 al momento). La fuga decisiva è quella di metà quarto quarto, il +14 ipoteca il match e a nulla serve il disperato rush finale della Reyer (la Repubblica)