Enrico Letta e la foto che imbarazza il Pd: "Ecco il partito delle donne"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Un passo fatto da Letta è che ha messo tre donne a gestire la comunicazione del Partito.

10 giugno 2021 a. a. a. Avevano accusato tutti l'ex segretario del Pd Nicola Zingaretti di non dare spazio alle donne ma il Partito democratico di Enrico Letta non è poi tanto diverso dal suo.

Insomma, gli eredi di quello che fu il grande Partito comunista sono sempre stati guidati da uomini.

Monica Nardi è stata nominata portavoce del segretario e responsabile della Comunicazione del Partito democratico

Con Enrico Letta alla guida del Pd le cose non sono cambiate più di tanto. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Come dire: ancora più incomprensibile che non sostengano alle primarie l’unica candidatura targata Pd Cioè se sia consono per dirigenti ed eletti del Pd sostenere una candidata (Isabella Conti, ndr) che non appartiene al nostro partito di appartenenza», spiega Grazia, che ritiene necessaria una pronuncia sulla questione da parte degli organismi di garanzia del Pd. (Corriere della Sera)

Il punto qui non è tanto la mediazione tra il Pd e la Cgil, quanto la contrarietà degli altri partiti di maggioranza. È in questo passaggio - il patto con i sindacati che si declina con l’accordo aziendale - che il Pd lancia un gancio alla Cgil. (L'HuffPost)

Il fallimento delle intese con il M5S nelle città e le difficoltà di dialogo con i partitini che affollano il centro - a iniziare da Azione e Iv nati proprio da una costola dem - sta fomentando il pressing sul segretario affinché riproduca, nel centrosinistra, lo stesso schema proposto da Salvini nel suo campo (la Repubblica)

Ha seguito i duelli fra Lepore e Conti? «Ammetto di aver avuto un periodo di distacco dalla politica, ma un po’ è passato (un po’ eh) e quindi questa volta andrò a votare per le primarie». (Corriere della Sera)

Un aiuto nei loro confronti potrebbe arrivare proprio dal Municipio, che però deve mettere a disposizione strutture adeguate. Siamo competitivi". Alessandro Luparelli, 47 anni, è il candidato di Liberare Roma nelle primarie di centrosinistra del Municipio VII. (RomaToday)

Tutti hanno fatto un lavoro estremamente importante". Noi stiamo stati protagonisti, ma voglio dire grazie alla ministra Bonetti, al presidente del Consiglio Draghi, al precedente presidente del Consiglio Conte. (LiberoQuotidiano.it)