Nuova perturbazione all'inizio della prossima settimana

METEO.IT INTERNO

Le. Domenica il tempo rimarrà in prevalenza ancora soleggiato sulle regioni del medio versante Adriatico, al Sud e sulla Sicilia.

Per l’inizio della prossima settimana è atteso un cambio di scenario per il passaggio di una nuova perturbazione nord-atlantica (n.3 di dicembre).

Direttamente coinvolte in questa nuova fase perturbata saranno soprattutto tra lunedì e martedì le aree alpine di confine, le regioni centro-meridionali e marginalmente quelle di Nord-Est. (METEO.IT)

Su altri giornali

Ma andiamo per gradi…. Week-end stabile ma con qualche pioggia. La fase di transizione del fine settimana regalerà tempo stabile su tante regioni, in particolare su quelle del nord, del lato adriatico e del sud. (InMeteo)

Per quanto riguarda la seconda metà del mese, vista la distanza temporale, le incertezze aumentano e in parte dipenderà anche dal comportamento del Vortice Polare. Ecco la TENDENZA completa fino a NATALE e CAPODANNO. (iLMeteo.it)

Le temperature non subiranno sostanziali variazioni e tuttavia, almeno sul Nord Italia il clima notturno resterà ancora un po' rigido, anche per via dell'accentuazione di inversioni termiche con nebbie. (Meteo Giornale)

Al Nord tempo in prevalenza stabile ma con l’aumento del rischio di formazione di nebbie nelle ore più fredde. Tempo instabile con piogge e temporali in parte del Sud a causa di un vortice di bassa pressione che si è isolato sul Mediterraneo occidentale. (METEO.IT)

Già da dalla giornata di Lunedì ci aspettiamo una fase di maltempo su alcune regioni, poi nella seconda parte addirittura un DOPPIO CICLONE di origine POLARE che riporterà la NEVE fino a quote basse, sia sulle Alpi sia sugli Appennini. (iLMeteo.it)

Per quanto riguarda il weekend invece, piogge sono previste solo per la giornata di sabato, mentre domenica – nonostante il freddo e il cielo coperto – non sono previste precipitazioni. Meteo Roma e Lazio 6 dicembre, torna il freddo. (Roma Fanpage.it)