GIRO D'ITALIA U23 2021, SUL COLLE PASSERINO AYUSO PIÙ VELOCE DI BERNAL

TUTTOBICIWEB.it SPORT

Se ancora ci fossero dei dubbi sul talento di Juan Ayuso, sono arrivati i dati dei tempi d’ascesa della salita di ieri a diradarli in toto.

Il talento spagnolo, classe 2002, ha infatti scalato il Colle Passerino (4,2 km al 9,9%) verso l’arrivo di Sestola in 13’41”, come è possibile constatare dalle immagini Rai.

Ayuso ha già tutte le carte in regola per lottare coi migliori professionisti

I professionisti, inoltre, arrivavano da una tappa di 187 km contro i 142 degli U23, ma non ci siano dubbi sul dire che ci troviamo di fronte ad un nuovo fenomeno. (TUTTOBICIWEB.it)

La notizia riportata su altre testate

XI con rifacimenti vari agli inizi del 1600, conserva le maestose colonne originarie con tracce della cripta e pregiate tele. Già nel 2018 Sestola è già stata il traguardo della seconda tappa dell’edizione di quell’anno del Giro d’Italia Giovani U23 vinta dall’austriaco Markus Wildauer che indossò pure la maglia rosa di leader, precedendo di 33” Alessandro Covi (TUTTOBICIWEB.it)

La cronometro di ieri ha scavato grossi solchi in classifica generale, ma già oggi, gli sconfitti della prova contro il tempo, potranno rifarsi dato che è in programma il primo arrivo in salita del Giro d’Italia U23. (OA Sport)

Ora quindi la maglia rosa Turner ha un secondo di vantaggio in classifica generale su Baroncini, 15 su Charmig e 16 su Ayuso: distacchi ravvicinatissimi che lasciano aperte tutte le soluzioni nelle tappe a venire. (varesenews.it)

Juan Ayuso (Colpack Ballan) 13h59'37". 2. Ben Healy (Trinity Racing) s.t. (TUTTOBICIWEB.it)

Poco più indietro il miglior uomo della Eolo-Kometa U23, lo spagnolo Fernando Tercero (14° a 2’28”) mentre il giovane valtellinese Davide Piganzoli ha concluso 20° a 2’41”. (varesenews.it)