Stasera c’è la Luna Nera: per alcuni ci saranno catastrofi. Ecco che succede in realtà

Oggi, 30 settembre 2016, sarà giorno di Luna nera. La Luna nera avviene nelle fasi di Luna nuova, ossia quando l’orbita lunare porta il nostro satellite tra la Terra e il Sole, lasciando verso di noi la faccia non illuminata della Luna. Noi, però, non vedremo alcuna Luna nera dalle nostre finestre, perché di... (Vesuviolive.it)

Su altre fonti

Avete ancora quell'assegno da incassare, o quel viaggio in giro per l'Italia da fare, o quel film che tanto vi piace da andare a vedere? Ciò nonostante capita raramente che all'interno di un mese vengano a cadere o una seconda Luna Nera (o Black Moon ... (Vivere Milano)

I teorici della cospirazione hanno, infatti, ricordato l'eclissi di sole ad anello avvenuta il primo giorno di settembre, in cui la luna si è trovata in linea con la Terra e il Sole. (Punto Sport)

Non si tratta di una carta per fare i tarocchi, ma di un fenomeno lunare piuttosto insolito: l'ultimo giorno di settembre, in alcune regioni del mondo, si verificherà, infatti, la seconda Luna nuova del mese, chiamata Luna nera, o Black Moon. (Molisedoc.com)

29 settembre perché il tutto prende spunto dall’omonima canzone dell’Equipe 84 del 1967, nata come lato B di “E’ dall’amore che nasce... Ogni 29 Settembre i modenesi si ritrovano in piazza per celebrare un’epoca che ha cambiato la storia della musica e del costume nel mondo. (Bologna 2000)

Ebbene si, avete capito bene, si tratta di un fenomeno piuttosto particolare che in realtà si verifica ogni 32 mesi, e consiste nell'entrata della luna nel cono d'ombra della Terra e ... (Wikipedia)

Si tratta della seconda Luna Nuova del mese e viene... In alcune zone della Terra saranno protagoniste di un fenomeno lunare molto insolito, ma non raro. (Vado a Incipriarmi Il Naso)