Coronavirus, in Alto Adige ancora una giornata nera: 4 vittime e 339 contagi

Alto Adige INTERNO

A livello provinciale ad oggi (24 novembre) sono stati effettuati in totale 710.544 tamponi su 256.833 persone.

Dati casi positivi del (23.11.)

Pazienti Covid-19 ricoverati nelle strutture private convenzionate (postacuti): 61 (agg.

Dopo un giorno di tregua, 4 nuove vittime e la situazione Covid in Alto Adige continua ad essere molto preoccupante.

al 23.11. ore 17:30). Pazienti Covid-19 in isolamento nelle strutture di Colle Isarco: 2 (agg

(Alto Adige)

Su altri media

Al momento non ci sono limitazioni per il turismo, ma coprifuoco e zona rossa potrebbero essere un deterrente per gli amanti dello sci L’elenco dei venti comuni in zona rossa. Oltre all’obbligo di mascherina Ffp2 sui mezzi pubblici e nei luoghi al chiuso e lo stop alle discoteche, il presidente Kompatscher ha stabilito misure ancora più stringenti per i venti comuni «rossi». (Money.it)

La zona rossa sarà a Ortisei, Castelrotto e Santa Cristina Val Gardena ma anche in Comuni limitrofi come Funes. Un’altra zona rossa è la val Gardena, che ora teme per la stagione turistica. (Corriere della Sera)

E con l'aumento dei contagi teme ripercussioni sull'industria turistica: "L'Austria è appena tornata al lockdown, ed è un campanello d'allarme che non possiamo ignorare" (La Repubblica)

Coronavirus, l’epidemia ora corre in alcuni Comuni italiani e partono nuovi provvedimenti restrittivi. Ad operare la prima stretta in Italia è l’Alto Adige con un’ordinanza del governatore Arno Kompatscher. (Caffeina Magazine)

Brutte notizie per gli abitanti di alcuni Comuni italiani che si ritroveranno a dover fare nuovamente i conti con coprifuoco e autocertificazione. Nonostante la campagna vaccinale prosegua spedita e l’uso esteso del Green Pass, però, torna l’incubo coprifuoco e autocertificazione. (ContoCorrenteOnline.it)