Beni pertinenziali del Mps, prima riunione della commissione dei tecnici esperti del Comune

Siena News ECONOMIA

“Si è svolta questo pomeriggio, mercoledì 13 gennaio, in modalità videoconferenza la prima riunione della commissione per i Beni Pertinenziali del Mps”.

Lo rende noto il Comune.”La commissione è composta dal Soprintendente e coordinatore Andrea Muzzi, Eike Dieter Schmidt, direttore Uffizi, Marco Pierini, direttore Musei Umbri, Marco Ciampolini, direttore del Museo Carmi di Villa Fabbricotti (Carrara) – docente Accademia Belle Arti di Carrara, addetto museale del Museo dell’OPA e dallo storico dell’arte Marco Mazzoni”, si legge. (Siena News)

Su altre fonti

Fonte: Banca Monte dei Paschi di Siena - Ufficio Stampa Si informa, inoltre, che il Consiglio di Amministrazione programmato per il prossimo 19 gennaio è stato posticipato al 28 gennaio 2021. (gonews)

Dopo aver puntato i piedi per mesi di fronte alle pressioni del Tesoro, ieri il vertice dell’istituto senese ha conferito a Crédit Suisse l’incarico di advisor nella «valutazione delle alternative strategiche» per «operare una verifica degli interessi di mercato da parte di operatori di primario standing». (Milano Finanza)

Il documento approvato dal consiglio di amministrazione di Monte dei Paschi di Siena lo scorso 17 dicembre 2020 (e mai reso noto al mercato) vaglia tutte le ipotesi: anche quella di un futuro senza fusioni (SoldiOnline.it)

Finora, l’unico candidato considerato papabile ad acquisire il Monte di Stato, secondo il Tesoro, è stato UniCredit. Non solo UniCredit, ma anche Banco BPM e, forse, anche banche straniere. (Finanzaonline.com)

“Le prossime settimane saranno decisive per disegnare il futuro del Monte dei Paschi. Appello alle forze politiche e istituzioni: una voce unica per sostenere il futuro della banca. SIENA. (Il Cittadino on line)

Mps chiuderà il trimestre con un capitale inferiore di 300 milioni ai requisiti richiesti, cifra che sale a 1,5 miliardi a fine anno. La partita di Mps è nei fatti sempre più intrecciata con la ricerca del ceo di Unicredit al posto di Jean Pierre Mustier. (Corriere della Sera)