INPS, calcolare il reddito di cittadinanza con il simulatore

Consumatore.com INTERNO

Leggi anche: Decreto Ristori 5, quando partiranno i contributi a fondo perduto. Come funziona il simulatore reddito di cittadinanza. Per poter utilizzare il simulatore è necessario accedere al proprio profilo sul portale.

Nel simulatore che si apre è possibile verificare se si ha diritto a Reddito di Cittadinanza o Pensione di Cittadinanza e, inserendo i dati richiesti, conoscere anche l’importo mensile di questo sussidio

Esistono requisiti specifici per il calcolo del reddito di cittadinanza o della pensione di cittadinanza e la cifra può variare, a volte anche in misura ragguardevole. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altre testate

Uno dei problemi del Reddito di Cittadinanza, infatti, è quello per cui il sostegno non è riuscito a raggiungere tutti coloro che ne avrebbero effettivamente bisogno. leggi anche Pensioni e Reddito di Cittadinanza: il pensiero del nuovo Ministro del Lavoro. (Money.it)

A metterli in campo il Comune insieme al Cissaca. Il desiderio è quello di poter abbinare il lavoro primario con il fruitore del reddito di cittadinanza (Radio Gold)

In questo articolo vediamo il nuovo calendario del ministro all’Economia, Daniele Franco, per completare il Decreto Ristori 5 e procedere con le misure annunciate dal precedente governo:. Usare parte dei soldi del Decreto Ristori 5, per un secondo documento da completare in questa settimana. (The Wam)

3 ' di lettura. Ecco le ultime notizie sui bonus e le agevolazioni fiscali della settimana (14 – 21 febbraio 2021) pubblicati su TheWam.net. (The Wam)

– “Il Reddito di cittadinanza ha rappresentato e rappresenta uno strumento importante per combattere disagio e povertà e dai doverosi e approfonditi controlli emerge che la stragrande maggioranza dei percettori sono persone e famiglie in effettivo stato di necessità. (Live Sicilia)

Tra gli indagati per falso e truffa ci sono anche 24 mafiosi ed esattori del pizzo ai quali sono stati sequestrati con urgenza complessivamente 70 mila euro. In questo modo le eventuali dichiarazioni false vengono subito scoperte e sanzionate, alleggerendo anche i compiti propri di Inps per la Famiglia e guardia di finanza" (PalermoToday)