LG esce dal mercato degli smartphone

LG esce dal mercato degli smartphone
Data Manager Online SCIENZA E TECNOLOGIA

Negli anni scorsi, LG aveva cercato di vendere la sua divisione interna, senza riuscirci.

Il mercato degli smartphone è diventato sempre più competitivo, con un gran numero di marchi entrati con prepotenza nel segmento, con i quali LG non è riuscita a stare al passo.

Storia infinita. Nel 2020, c’era già stato un notevole cambiamento nella strategia di LG nel cercare di cambiare la situazione

Dopo non essere riuscita a vendere il comparto, la coreana cjiude la divisione, almeno per il momento. (Data Manager Online)

Su altre testate

A gennaio si rincorrevano voci di corridoio sul tentativo di cessione del ramo d’azienda LG a Vingroup, ma in seguito le trattative sono naufragate Al keynote ci fu particolare attenzione nei confronti dello smartphone ‘Rollable’, schermo pieghevole su cui era già stata spesa tanta ricerca. (AF Digitale)

(LG) ha annunciato oggi la chiusura della propria divisione di telefonia mobile – recita il comunicato diffuso dal colosso di Seul –. Le tecnologie chiave sviluppate durante i due decenni di attività di business della divisione mobile saranno preservate e applicate a prodotti esistenti e futuri» (Corriere della Sera)

Nel settore telefonia, inoltre, LG proseguirà nello sviluppo di tecnologie legate alla mobilità come il 6G, che consentiranno alla società di potenziare la propria competitività in altre aree di business. (Gdoweek)

Ufficiale, LG esce dal mercato smartphone

Addio dal business di telefonia dall’azienda LG. LG continuerà a fornire assistenza clienti e aggiornamenti software ancora per un periodo di tempo variabile in base all’area geografica di riferimento. (FocusTECH)

Cosa cambia per i possessori di uno smartphone LG. I possessori, anche italiani, di uno smartphone LG non devono temere La storia di LG. La mossa di oggi chiude il sipario su due decenni di produzione e vendita di telefoni: LG ha iniziato la sua attività di telefonia mobile nel 2000 acquisendo LG Information & Communications. (QuiFinanza)

I dati parlano comunque che la divisione smartphone era in calo discendente da oltre 23 trimestri consecutivi e le perdite ammontano ad oltre 4 miliardi di dollari Dopo numerose indiscrezioni, che abbiamo già visto due settimane fa nel nostro articolo, LG Electronics (LG) ha annunciato ufficialmente l’uscita dal mercato smartphone e la chiusura della divisione mobile. (DR COMMODORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr