F1: Elkann, vincere a casa nostra un'emozione unica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

"Vincere a Monza, a casa nostra, è un'emozione unica. Questa vittoria è per tutti i nostri tifosi che ci sostengono sempre e che oggi hanno sospinto Charles negli ultimi giri di gara. Complimenti a tutta la squadra, che ha lavorato insieme a ogni aspetto, mettendo la Ferrari in condizione di dare il meglio". Lo ha dichiarato John Elkann, presidente di Ferrari, dopo la vittoria al Gran Premio di Monza. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Ferrari torna a vincere a Monza e lo fa con Charles Leclerc. (Sky Sport)

Una pazzesca rimonta sin dalla partenza e la decisiva strategia a una sola sosta, contro le due degli altri team rivali, riportano il Cavallino Rampante sul gradino più alto del podio nell'appuntamento di casa a cinque anni di distanza dall'ultima volta, per il 20° successo targato Ferrari a Monza nella storia della Formula 1. (Eurosport IT)

Leclerc: "Dopo Montecarlo, Monza! Grazie tifosi, siete incredibili"

Quando nessuno se lo aspettava, la Rossa è tornata davanti a tutti. Merito della bravura del pilota monegasco e della strategia che pareva azzardata della scuderia, ma che ha pagato, di una sosta nel corso del lungo gran premio (Whoopsee)

"Siamo rimasti sorpresi alla fine del primo stint. Noi ci siamo attenuti al piano: era rischioso ma al massimo avremmo fatto terzo e quarto.Poi Charles e Carlos hanno fatto un lavoro eccezionale nella gestione gomme. (Sport Mediaset)