Recensione Doom Eternal: passato, presente e futuro degli FPS

La prima differenza sostanziale con tutti gli altri capitoli, da tenere presente in questa recensione di Doom Eternal, la si può notare fin da subito.

Si può identificare Doom Eternal come il Doom passato della next gen, riprendendo tutto ciò che ha reso intramontabile la saga e portandolo a quello che è il presente del mondo videoludico.

Demoni – Recensione Doom Eternal. Che mondo sarebbe senza mostri?

Vediamo in questa recensione come si è comportato Doom Eternal. (tuttoteK)

Su altri media

Spendiamo due minuti su Doom 64, titolo rilasciato in contemporanea a Doom Eternal, e regalato per chi l’ha preordinato. Di fronte a tutta questa magnificenza, purtroppo anche Doom Eternal ha qualche difetto. (PC-Gaming.it)

Alcuni livelli di ternal comprendono delle vere e proprie arene che, completate, ci premieranno con alcuni oggetti bonus. I boss hanno sempre danneggiato le conclusioni dei DOOM passati e ternal purtroppo non costituisce un’eccezione. (iCrewPlay.com)

In DOOM Eternal, vince chi ottiene il punteggio maggiore al meglio di cinque round, con un sistema di power-up che interviene al termine di ciascun round al fine di rendere le dinamiche molto più interessanti e consentire virtualmente di ribaltare un match dall'esito già scritto. (IGN Italia)

Passando da Argent D’Nur è possibile arrivare alle enormi porte infuocate dell’inferno, per poi giungere all’enorme città distrutta di Urdak. In Doom Eternal ci saranno diversi mondi, ognuno caratterizzato da un certo stile artistico che va da quello infernale a quello urbano. (GamingTalker)

Le sezioni platform aggiungono un'ulteriore stratificazione al gameplay del titolo, con parti molto più complesse e corpose rispetto al passato. Bisogna andare all’inferno, per divertirsi e trovare il miglior FPS della generazione: Doom Eternal è il sequel del reboot di Doom uscito nel 2016, una rinascita dagli abissi più profondi per la storica saga di sparatutto in prima persona. (Mauxa)

Se avete acquistato e state giocando DOOM Eternal, dovete sapere che nelle missioni della Storia ci sono dei Floppy Disk nascosti, i quali una volta recuperati permettono l’attivazione dei Trucchi. (GamerBrain.net)